Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Non sono il parafulmine dei problemi del Napoli. Non sono a rischio, dobbiamo ritrovare serenità'

    VIDEO Benitez: 'Non sono il parafulmine dei problemi del Napoli. Non sono a rischio, dobbiamo ritrovare serenità'

    Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il deludente 3-3 racimolato in casa contro il Palermo, il tecnico del Napoli, Rafael Benitez, si è mostrato concentrato, ma non preoccupato dall'ennesimo stop della sua squadra: "La squadra ha bisogno di serenità, l'aspetto positivo è che abbiamo creato 3 reti, tante occasioni e un rigore che poteva farci andare sul 3-0. L'aspetto negativo sono i troppi gol subiti. Questi sono i numeri di una squadra che deve recuperare serenità".

    Il posto in panchina, però, Benitez non lo vede a rischio scansandosi, però, dal ruolo di parafulmine dei problemi della squadra: "Non ho sentito De Laurentiis, e non lo devo sentire ogni 5 minuti per sapere se sono a rischio o meno. Non sono a rischio e quando torneremo sereni torneremo a fare bene. Non sono un parafulmine dei problemi di questa squadra. Io sono l'allenatore di una squadra forte e ora devo fare ripartire questa squadra. Dobbiamo farlo tutti insieme, dobbiamo recuperare quel livello".


    L'ambiente preme, ma Benitez non nota la differenza rispetto alla passata stagione: "A livello di mentalità dobbiamo ancora migliorare. L'anno scorso tutti dicevano che questa squadra stava facendo benissimo e mostrando un bel calcio. Serve ritrovare i risultati e con quelli la serenità".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie