Calciomercato.com

  • Intermania: Paulinho, la vendetta di Benitez contro Moratti

    Intermania: Paulinho, la vendetta di Benitez contro Moratti

    • Cristian Giudici

    Un Mondiale per club tira l'altro... Due anni dopo aver condotto l'Inter in vetta al mondo ad Abu Dhabi, Rafa Benitez avrà ora la possibilità di ripetersi con il Chelsea in Giappone. Mourinho dirà che il merito è di chi ha vinto la Champions League (Di Matteo, ndr), ma la competizione internazionale Fifa rappresenta comunque un'importante occasione per rimpolpare il proprio palmares.

    Il principale avversario sulla strada del club inglese è il Corinthians. Il leader dei campioni sudamericani è Paulinho, oggetto dei desideri dell'Inter sul mercato. Benitez potrebbe fare un dispetto al presidente Moratti, chiedendo ad Abramovich di acquistare il centrocampista per ricomporre al Chelsea la coppia della nazionale brasiliana con Ramires.

    La storia di Benitez all'Inter non si chiuse nel migliore dei modi. Subito dopo la conquista del Mondiale per club, il tecnico spagnolo sbottò in conferenza stampa: "Sono stanco di fare da capro espiatorio, la società si assuma le proprie responsabilità. Chiedo quattro acquisti sul mercato di gennaio, altrimenti me ne vado". Moratti lo sostituì con Leonardo, a cui regalò quattro rinforzi: Ranocchia, Pazzini, Nagatomo e Kharja.

    Altre Notizie