Calciomercato.com

  • Benitez: 'Se Bale vale 100 milioni, Hamsik non ha prezzo'
Benitez: 'Se Bale vale 100 milioni, Hamsik non ha prezzo'

Benitez: 'Se Bale vale 100 milioni, Hamsik non ha prezzo'

"Se Bale vale 100 milioni, Hamsik non ha prezzo". Rafa Benitez esalta il proprio centrocampista slovacco. L'allenatore spagnolo del Napoli ha dichirato in un'intervista a Sport Mediaset: "In questo mercato, se dici una cifra, va a finire che te lo comprano. Vedi Bale, allora dico che Marek non ha prezzo e che non lo vogliamo vendere".

"Il presidente mi vuole bene, ha dimostrato fiducia in me fin da subito e assieme a Bigon e a tutta la società ha fatto il 100% per migliorare il Napoli. Dopo la partenza di Cavani, ho dato una lista con 5 possibili sostituti a De Laurentiis e tra questi c'era Higuain".

Obiettivi: "Abbiamo una rosa ampia, per competere su tutti i fronti. Non userò 12-13 giocatori, ma 19-20. Questo è il decimo anno della presidenza De Laurentiis? Se facciamo bene sarà un bel compleanno. Poi se vinceremo o no si vedrà, ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno: è questa la mentalità che voglio trasmettere. L'unica ad essere in vantaggio in chiave scudetto è la Juventus, per il semplice fatto che sono due anni che vince. Ci sono altre squadre che si sono rinforzate, bisogna capire se saranno molto o poco vicine ai bianconeri. È troppo presto per dire chi è il più forte. Non credo sarà Juve-Napoli per tutto il campionato: ci sono altre squadre forti come Inter, Milan, Roma e Fiorentina".

Champions League: "Il nostro girone è uno dei più difficili, il più equilibrato. Negli altri gironi ci sono squadre forti e squadre più deboli, nel nostro puoi vincerle tutte o perderle tutte. Iniziare col Borussia Dortmund è duro perché sono i vicecampioni, ma l’esperienza mi insegna che se passiamo il girone tutto può succedere".

Colleghi: "Ho sempre cercato di prendere il meglio da tutti quelli che ho conosciuto, ma se devo parlare di ispirazione allora dico Arrigo Sacchi: quando ero nel settore giovanile del Real Madrid il suo calcio offensivo è stato d’esempio".

Altre Notizie