Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez 'Siamo pazzi e lo facciamo bene!'

    VIDEO Benitez 'Siamo pazzi e lo facciamo bene!'

     

     Ai microfoni di Sky Sport,.alla fine del match di San Siro, l’allenatore dell’Inter, Rafael Benitez.

    Grande reazione dopo il vantaggio iniziale del Parma

    Penso di si. La partita di oggi è stata un po’ pazza e noi, in questo tipo di partita, abbiamo dimostrato di essere più pazzi degli altri e possiamo farlo molto bene.

    Cosa la rende più soddisfatta dell’Inter di questo periodo?

    Tante cose. Per prima, voglio ringraziare la curva, perché in questo momento di difficoltà della squadra ci sono sempre stati dietro, anche dietro di me, è questo mi piace moltissimo. Mi è piaciuto il giovane Natalino, che ha fatto bene, mi è piaciuto vedere in campo Motta, lo sforzo della squadra in una situazione di difficoltà. Sono molto contento per Stankovic, ha un tiro fantastico e deve usarlo di più. Sono tante le cose che mi sono piaciute e sono contento.

    Lei non ha mai perso la serenità in questo periodo, dopo due vittorie di fila, si può lavorare con più tranquillità?

    So che in questa situazione, l’unica cosa che posso fare è stare tranquillo, analizzare con il mio staff quello che facciamo, in cosa possiamo migliorare. Oggi abbiamo visto le difficoltà di questa partita,problemi per tutto il tempo, ma si è vita la reazione della squadra. Sono molto soddisfatto per tutti i giocatori.

    Quale è la critica che l’ha ferita di più in questo periodo e com’è il rapporto con Moratti?

    La mia relazione con il presidente è normale, sono stato adesso con suo figlio. Cose normali, che abbiamo fatto prima, e che facciamo prima e dopo ogni partita. Per quel che riguarda le critiche, sono un allenatore professionista, che lavora da 25 anni, e non mi piace quando si parla di infortuni per una sola cosa, quando sappiamo che sono tante. Non è per come si lavora, ma per tante cose che noi sappiamo. Lo dico un’altra volta, per me, se qualcuno ripete questo, vuol dire che è un ignorante. Deve essere chiaro al 100%  Non è per una sola causa. Ci sono tante cose delle quali si po’ parlare, ma è importante dirlo per un allenatore professionista.

    Altre Notizie