Calciomercato.com

  • Da Benitez a Higuain, a Napoli sarà smobilitazione
Da Benitez a Higuain, a Napoli sarà smobilitazione

Da Benitez a Higuain, a Napoli sarà smobilitazione

Un terzo posto lontano otto lunghezze e la vittoria dell'Europa League come ultima spiaggia per assicurarsi un posto per la prossima edizione della Champions League. Non tira un bella aria in casa Napoli, e ad aggravare la situazione rimane il mistero legato al futuro di Benitez, sempre più convinto di lasciare la società azzurra ma che continua a procrastinare la decisione e il conseguente annuncio alla stampa e alla piazza.

RITORNO OLTREMANICA - Che il tecnico ex Inter non sia più convinto di restare all'ombra del Vesuvio è un segreto di pulcinella, tanto che come svela il britannico The Indipendent questa mattina, Benitez è il candidato numero uno per sostituire il cileno Pellegrini sulla panchina del Manchester City. In casa Citizens, in profonda crisi di risultati e scivolati dal secondo al quarto posto in classifica in sole due settimane, tira aria di rivoluzione e a fine stagione il tecnico, accusato di non far rendere la rosa quanto potrebbe, sarà il primo a pagare. Benitez, dal canto suo, non esiterebbe un secondo ad accettare la panchina di un club con grande disponibilità economica e, nel contempo, si avvicinerebbe alla sua famiglia, rimasta a Liverpool durante l'avventura napoletana.

DOPPIA PARTENZA - Che la qualificazione alla prossima Champions League sia conditio sine qua non per la permanenza di Higuain è cosa arcinota. Il Pipita, apparso troppo spesso nervoso durante questa stagione, non accetterà di non partecipare alla massima competizione per club anche il prossimo anno. Per l'argentino le offerte non mancano, soprattutto dall'Arsenal, pronta a mettere sul piatto un'offerta vicino ai 40 milioni per l'ex Galactico. Di diversa natura sarebbe invece la motivazione che spingerebbe Josè Maria Callejon a ritornare il Spagna. L'esterno offensivo non ha mai nascosto di provare grande nostalgia per la sua terra e per il calcio iberico, inoltre, il corteggiamento di un grande allenatore come Simeone non ha lasciato indifferente Calleti, che già l'estate scorsa aveva sfiorato il trasferimento all'Atletico Madrid. Nelle ultime settimane, oltre ai Colchoneros, anche il Valencia di Peter Lim sembra essere molto interessato al futuro del classe '87.

Massimiliano Cappello

Altre Notizie