Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Vincere è fondamentale, ma non parlo di Scudetto. Gabbiadini è pronto, Strinic no. Mercato? Non è chiuso'

    VIDEO Benitez: 'Vincere è fondamentale, ma non parlo di Scudetto. Gabbiadini è pronto, Strinic no. Mercato? Non è chiuso'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare l'importante sfida che vedrà il Napoli ospitare al San Paolo la Juventus, il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, ha anticipato così il match: "E' una partita importantissima. La cosa fondamentale è vincerla. Abbiamo perso un po' di punti, oggi bisogna concentrarci e non ripetere gli errori fatti in precedenza. Nelle ultime partite la squadra ha mostrato personalità e maturità, ma dobbiamo migliorare. Se vinciamo domani? Poi penseremo alla Lazio, non dobbiamo pensare troppo allo scudetto. Siamo forti quando siamo squadra e tifosi insieme, l'abbiamo già dimostrato in Supercoppa".

    SUI SINGOLI - "Hamsik è un giocatore fondamentale, adesso ha recuperato, infatti sta giocando meglio. Ha la stessa fiducia che aveva prima ed ha ampi margini di miglioramento. Gargano? Deve dimostrare il suo livello. Britos è forte di testa, è un buon difensore, ma non è un esterno e sta giocando fuori ruolo".

    NUOVI ARRIVI E FUTURO - "Strinic non gioca da tanto tempo, mentre Gabbiadini è più pronto. Dove può giocare? Sappiamo che lui ama giocare là davanti. Non è facile trovare giocatori di livello a gennaio, ma siamo sempre vigili. Dobbiamo stare attenti a rispettare i nostri parametri economici. Ad esempio Mascherano l'avevo visto giocare quando militava nella seconda squadra del River Plate. Lo volevo ma il prezzo si era già alzato e quindi non potevamo più permettercelo. I procuratori cercano sempre di alzare i prezzi dei propri assistiti”.

    UN FAVORE DALLA ROMA - “Un favore nel derby? Io posso dirlo, ma ciascuno fa il proprio dovere. Noi dobbiamo pensare solo alla sfida con la Juve”.

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie