Calciomercato.com

  • Bennacer, l'Empoli trova il suo tesoro: la Serie A osserva, ma l'Arsenal...

    Bennacer, l'Empoli trova il suo tesoro: la Serie A osserva, ma l'Arsenal...

    • Angelo Taglieri
    Pennella, con quel mancino. Solitamente in mezzo al campo, dove, in cabina di regia, detta i tempi della manovra dell’Empoli, manovra che, dall’arrivo di Andreazzoli, va a un ritmo da Serie A. Oggi, però, al 95esimo, quel mancino è riuscito a liberarsi di una selva di gambe nell’area del Cittadella, baciando il pallone con l’interno del piede: tiro a giro che si appoggia in rete e gioia incontenibile. Cittadella-Empoli 1-1, primato solitario in classifica e primo gol in campionato: il piede sinistro è di Ismael Bennacer.


    CHE IMPATTO! - Arrivato in estate, un po' a sorpresa, dall’Arsenal, questo francese con cittadinanza marocchina naturalizzato algerino si è preso subito la scena. E la numero 10 dell’ambizioso Empoli. Talentuoso, già detto; mancino, già detto; dopo il poco spazio trovato ai Gunners e un prestito nella Serie B francese al Tours, per un milione di euro si trasferisce in Toscana. E qui, dopo aver preso le misure con una nuova realtà, un nuovo paese e una nuova lingua, fa valere la sua classe: nel cuore del centrocampo toscano trova la sua dimensione e fa girare la squadra. E se con Vivarini si alternava tra campo e panchina, con Andreazzoli prende il volo: 8 presenze, ogni singolo minuto in campo, ogni singolo secondo a scrivere calcio. E infatti, da quando l'ex tecnico della Roma gli ha dato fiducia incondizionata, sono arrivati 2 pareggi e 6 vittorie, 4 delle quali con 4 reti segnate.

    L'ARSENAL OSSERVA - Il suo valore si è già quintuplicato, con tante squadre di Serie A che osservano. E non solo. Già, perché l’Arsenal, club che lo ha pescato nel luglio del 2015 dall’Arles e che, il 27 ottobre di quell’anno, da trequartista, lo ha fatto debuttare in Prima Squadra contro lo Sheffield Wednesday in Coppa di Lega, può pareggiare qualsiasi offerta di club interessati. Una sorta di prelazione, una sorta di opzione per il ’97 che incanta la B. E che lancia, al primo posto solitario, l’Empoli di Andreazzoli.

    @AngeTaglieri88

     


    Altre Notizie