Calciomercato.com

  • Milan su Mangala: piano B con Kovacic, Cuadrado o El Ghazi e... Berta
Milan su Mangala: piano B con Kovacic, Cuadrado o El Ghazi e... Berta

Milan su Mangala: piano B con Kovacic, Cuadrado o El Ghazi e... Berta

Al Milan è arrivato il primo bonifico di 15 milioni dai nuovi proprietari cinesi, che a settembre verseranno altri 85 milioni, destinati però a Fininvest. La scansione dei pagamenti prevede poi il closing per il 4 novembre, quando la Sino Sports (la società che coalizza i nuovi investitori) acquisterà ufficialmente il 99,93% delle azioni del club rossonero a fronte di un ultimo pagamento da 400 milioni di euro. 

BENTANCUR A PESCARA? - I 15 milioni stanziati per Bentancur potrebbero essere dirottati su un altro obiettivo. Infatti la Juventus, forte dell'opzione ottenuta grazie alla cessione di Tevez al Boca Juniors, ha bloccato il giovane centrocampista uruguaiano e potrebbe parcheggiarlo in prestito per un anno al Pescara.

MILAN SU KOVACIC - Sempre secondo il Corriere dello Sport, il Milan è disposto ad aspettare Bentancur solo altre 48 ore e sta preparando una contromossa sul croato Kovacic (ex Inter) in prestito con obbligo di riscatto dal Real Madrid.

CUADRADO - In tal caso i rossoneri potrebbero prendere un altro extracomunitario dopo Gustavo Gomez, cercando di regalare a Montella il colombiano Cuadrado del Chelsea.
Se ci riuscissero, partirebbe uno tra Honda e Suso, per il quale Galliani chiede 10 milioni contro i 7 milioni offerti dal Celta Vigo.

NO AL NAPOLI PER DE SCIGLIO - 
Restando in tema di possibili uscite, visto che Bacca non è andato al West Ham, Galliani ha fissato in 30 milioni il prezzo di De Sciglio, richiesto dal Napoli.

OCCHIO A MANGALA - Per la difesa è ancora libero sul mercato degli svincolati lo spagnolo Arbeloa (ex Real Madrid) e si segue anche il centrale francese del Manchester City, Mangala, che è in rotta con Guardiola e può essere ceduto in prestito: sulle sue tracce ci sono anche Porto e Valencia.

RISPUNTA EL GHAZI - Il difensore francese fa parte della scuderia dell'agente Mendes, che cura pure gli interessi di El Ghazi: per l'attaccante esterno olandese dell'Ajax potrebbe essersi un ritorno di fiamma del Milan negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se Fininvest e i cinesi mettessero a disposizione un extra-budget.

TOTO DS - Intanto, come si legge su Tuttosport, il futuro ad e dg Fassone prende tempo per scegliere il nuovo ds: oltre a Bigon e Pradè, spunta il nome di Andrea Berta (Atletico Madrid). 
 

Altre Notizie