Calciomercato.com

  • Benteke è risorto, il Milan ci pensa

    Benteke è risorto, il Milan ci pensa

    Tre gol che non sono bastati a consentire all'Aston Villa a portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa verso la salvezza, ma che restituiscono alla Premier League e al calcio internazionale un attaccante di valore indiscutibile come Christian Benteke. I 6 mesi di stop per il grave infortunio al tendine d'Achille che gli ha impedito di partecipare col Belgio al primo Mondiale della sua carriera sono alle spalle e, anche in ottica mercato, il suo nome torna necessariamente ad occupare uno spazio importante.

    GOL A RAFFICA - 27 reti in 47 gare ufficiali due stagioni fa per il talento di scuola Racing Genk, uno dei migliori settori giovanili del suo Paese, in doppia cifra anche l'anno passato con i suoi 11 centri prima del grave incidente occorso all'Old Trafford. Diversi club di Premier League ma anche Roma e Juventus avevano messo gli occhi addosso al ragazzone di origini congolesi, che all'epoca era anche il titolare indiscusso con la nazionale belga di Wilmots e si preannunciava come una delle possibili sorprese della Coppa del Mondo in Brasile.

    MILAN, SERVE UN 9 - Con i tre gol di ieri sera, è già arrivato a quota 8 e la sua voglia di rivalsa può risultare un fattore determinante per i ragazzi di Sherwood per raggiungere una salvezza tranquilla nelle ultime 7 giornate di campionato. Ma un finale di stagione in crescendo può essere l'inevitabile trampolino di lancio per riaccendere l'interesse di vecchi e nuovi estimatori nei suoi confronti. Tra questi il Milan, che dopo l'era Ibrahimovic, non ha ancora trovato il centravanti di riferimento attorno al quale costruire la sua squadra. Pazzini, Matri, Balotelli, Torres e Destro sono tutti i bomber che si sono avvicendati nelle ultime stagioni senza riuscire a meritarsi la permanenza in rossonero. Sotto contratto con i Villans fino a giugno 2017, oggi con una cifra vicina ai 10 milioni di euro Benteke può rappresentare per un club in cerca di rilancio una scommessa da fare e provare a vincere.

    AD

    Altre Notizie