Calciomercato.com

  • Benzema a gennaio:| Ecco il piano Juve

    Benzema a gennaio:| Ecco il piano Juve

    L’indiscrezione è sempre più diffusa, circostanziata: Karim Benzema bianconero a gennaio. Un’idea, un progetto nemmeno semplice, una trattativa abbozzata che in Germania diventa però affare fatto: secondo accreditati media tedeschi, Juventus e Real Madrid avrebbero infatti già raggiunto l’accordo per il prestito con riscatto obbligatorio prefissato a 22 milioni di euro. Nessuna conferma, naturalmente. Ed è probabile che stavolta silenzi e depistaggi non dipendano solo dal “nascondino” dei buoni operatori di mercato.

    E’ probabile che l’intesa non ci sia ancora, ma che la traccia sia giusta, perché la formula è quella studiata dalla Juve, applicata da Marotta in passato per clamorose operazioni (così, ai tempi della Sampdoria, riportò Antonio Cassano in Italia) e trapiantata alla Juventus per arruolare campioni senza affrontare esborsi immediati: basti solo pensare a Fabio Quagliarella e Alberto Aquilani.

    Il nodo è la resistenza di Florentino Perez, l’appiglio ottimistico il feeling non eccelso tra l’attaccante e José Mourinho ( benché, rispetto a qualche mese fa, le cose vadano decisamente meglio), il rischio grosso la concorrenza dell’Aston Villa di Gerard Houllier, la buona novella l’addio all’asta del Tottenham annunciata dal tecnico Harry Redknapp.

    Altre Notizie