Calciomercato.com

  • Benzema pronto a dire sì all'Al Ittihad: addio al Real Madrid dopo 14 anni

    Benzema pronto a dire sì all'Al Ittihad: addio al Real Madrid dopo 14 anni

    La fine di un'era si avvicina: Karim Benzema è pronto a dire addio al Real Madrid, l'Arabia Saudita chiama. L'indiscrezione è clamorosa e arriva dalla Spagna, dopo i primi rumors della giornata di ieri As si spinge oltre: secondo fondi arabe citate dal quotidiano, l'intesa tra l'attaccante francese e l'Al Ittihad è ormai raggiunta e l'accordo è prossimo alla chiusura, Karim The Dream "ha più di un piede e mezzo nel campionato saudita", si legge. Non c'è ancora una comunicazione ufficiale da parte del club o del giocatore, oggi a Valdebebas con il suo agente per un vertice con la dirigenza dei blancos, ma tutto sembra puntare in questa direzione.

    LEGGI QUI l'anticipazione di ieri

    CIFRE E FATTORE RONALDO - Da mesi il governo dell'Arabia Saudita lavora al suo ingaggio e tutto porta in questa direzione. Sul piatto un contratto biennale che supererebbe i 100 milioni di euro a stagione come ingaggio. All'Al Ittihad Karim troverebbe come allenatore Nuno Espirito Santo e avrebbe la possibilità di sfidare Cristiano Ronaldo, stella dell'Al Nassr. A proposito di CR7, Benzema avrebbe contattato proprio l'ex compagno di squadra al Real per chiedergli informazioni sul campionato saudita e sulla vita nel Paese.

    FINE DI UN'ERA - Si attendono novità nelle prossime ore, ma Benzema si avvicina sempre più all'Al Ittihad e alla chiusura di un'epoca vincente con il Real Madrid: 14 stagioni, 647 partite, 353 gol, 165 assist e 25 trofei con le merengues, tra cui cinque Champions League.

    Altre Notizie