Calciomercato.com

  • Berardi alla Juve? Sassuolo, c'è Pierini

    Berardi alla Juve? Sassuolo, c'è Pierini

    • Emanuele Tramacere
    Comunque andrà a finire la stagione del Sassuolo in Serie A, Domenico Berardi è destinato a dire addio al club neroverde. Il club del presidente Squinzi ha già un accordo raggiunto con la Juventus per circa 18 milioni di euro e solo la volontà ancora incerta del ragazzo potrebbe far saltare l’accordo. Berardi è il giocatore di maggior talento a disposizione di Eusebio Di Francesco che, però, oltre a Matteo Politano, sta guardando anche al promettente vivaio e alla Primavera guidata da Paolo Mandelli per rinforzare il proprio attacco in vista della partenza annunciato del talento italiano. Già aggregato in prima squadra più volte nel corso degli allenamenti e convocato ufficialmente nel recupero di Serie A contro il Torino, è Nicholas Pierini il candidato ideale al salto in prima squadra entro la prossima stagione.
     
    IL CALCIO NEL SANGUE – Nato a Parma il 6 agosto 1998 Pierini si approccia al mondo del calcio giovanissimo. Del resto il calcio ce l’ha nel dna dato che suo padre, Alessandro, è stato un ex-giocatore fra le altre di Udinese, Fiorentina e Parma. Proprio a Parma Nicholas cresce come calciatore nel settore giovanile fino agli Allievi Nazionali quando, complice il fallimento della società sceglie di passare prima all’Empoli e poi nel corso della passata estate approda al Sassuolo dove ritrova il direttore del settore giovanile che aveva creduto in lui al Parma, Francesco Palmieri.
     
    COME BERARDI – Berardi è un giocatore completo: fisicamente sa reggere il confronto fisico con i difensori, calcia angoli e punizioni e sa vedere la porta come pochi altri con il suo mancino. Anticipando i tempi Pierini potrebbe essere considerato il suo “gemello” naturale. Fisicamente già strutturato può giocare in attacco sia a destra che a sinistra nel 4-3-3 dei neroverdi. Calcia angoli e punizioni e ha un fiuto del gol innato raro per un attaccante esterno. A differenza di Berardi è destro di piede, ma più della punta classe ’94, a Pierini piace abbassarsi a centrocampo per farsi dare la palla e dare una mano in fase di impostazione.
     
    STAGIONE DA RECORD – Il Sassuolo spinge al quarto posto nella classifica del girone C e sta battagliando con Torino (campione la scorsa stagione), Entella e Fiorentina per un piazzamento nei playoff. A spingere i neroverdi anche nell’ultima partita vinta in casa del Novara è stato proprio Pierini che ha messo a segno la quarta doppietta stagionale a cui va aggiunta anche una tripletta segnata al Genoa. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo, ma ha il fiuto del gol di una prima punta infatti sono già 12 le reti in campionato su 18 presenze a cui vanno aggiunti anche 4 assist. Numeri da incorniciare per un giocatore al primo anno nella categoria (ha ancora 17 anni) e che lo mettono alle spalle nella classifica marcatori di giocatori più esperti come Ponce (Sampdoria) e Minelli (Fiorentina) e davanti ad un attaccante come lo juventino Favilli che ha già trovato l’esordio in Serie A. 

    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie