Calciomercato.com

  • Berardi, altra estate da quasi campione

    Berardi, altra estate da quasi campione

    • Emanuele Tramacere
    Inter, Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Tottenham, Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, tutti lo cercano tutti lo vogliono eppure alla fine quella 2017/18 sarà ancora una volta la stagione della conferma per Domenico Berardi che non riesce a scrollarsi di dosso l'etichetta di eterna promessa mancando, ancora una volta, il salto in una grande squadra.

    RESTARE AL SASSUOLO, UN ERRORE - Berardi rimarrà al Sassuolo, ancora, questa volta non per scelta sua al contrario di quanto tutti in Emilia Romagna stanno provando a raccontare. Berardi è rimasto incastrato nella valutazione fatta dal club neroverde per il suo cartellino, 40 milioni di euro, che nessuno, almeno fino ad oggi, ha scelto di pagare. Nessuno è stato pronto a scommettere su colui che ormai da due stagioni è considerato uno dei migliori talenti del nostro calcio.

    IL 94' RIMASTO INDIETRO - Berardi è un classe '94, è stata a lungo la stella delle nostre nazionali under, ma rispetto ai suoi connazionali è ancora indietro di almeno due anni sul percorso di crescita e maturazione. A 23 anni i vari Sterling, Saul, Bernardo Silva, Stones, Marquinhos, Kovacic, Dier, Tolisso, non solo hanno giocato competizioni importanti come Champions League, Europa League, Europei e Mondiali, ma hanno addirittura già cambiato più di un top club nel corso della loro seppur breve carriera. Molti di loro sono campioni fatti e finiti, e Berardi?

    QUASI CAMPIONE, SERVE LA SVOLTA - Berardi, complice anche un infortunio importante nella passata stagione, ad oggi è un quasi campione. Un giocatore che vale 40 milioni ma su cui, per diversi motivi che vanno dal campo al carattere, nessuno è disposto a investire una cifra così importante. Rimanere al Sassuolo anche in questa stagione in cui, tra l'altro, è cambiato l'intero progetto tecnico (passato da Di Francesco a Bucchi) è la scommessa da All In per tutta la sua carriera. Oggi Berardi è chiamato a dare la svolta decisiva, trascinare da solo e nuovamente il Sassuolo almeno in Europa. Un campione maturo condiziona anche quando il contesto non gira al 100%, se Berardi è pronto non fallirà. 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie