Calciomercato.com

  • BERBATOV: NO A JUVE E FIORENTINA, SCEGLIE IL FULHAM!

    BERBATOV: NO A JUVE E FIORENTINA, SCEGLIE IL FULHAM!

    L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport24: "Berbatov? Nel calciomercato queste sono cose normalissime. Se il comunicato della Fiorentina è riferito a noi, rispediamo al mittente ogni accusa perché abbiamo agito con massima trasparenza e correttezza. Oggi pomeriggio, solo dopo aver appreso che il giocatore non avrebbe accettato l'offerta della Fiorentina, abbiamo contattato i dirigenti del Manchester United e poi l'agente del giocatore, il quale ci ha informato che c'era già una proposta del Fulham. In serata ci ha risposto di voler rimanere a Londra per questioni famigliari, il suo non è stato un rifiuto ma una scelta di vita. Bendtner è un giocatore sul mercato, che è stato oggetto di una nostra valutazione, ma da qui a dire che arriverà ce ne passa. Llorente va in scadenza di contratto nel giugno 2013, è un giocatore interessante e potrebbe essere un nostro obiettivo per il futuro. E' un'utopia, perché il presidente dell'Athletic Bilbao chiede i 36 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione. Stiamo attenti a monitorare le opportunità che si presentano, altrimenti siamo pronti a restare così come siamo".

    22.20 ACF Fiorentina comunica che l'operazione di acquisizione del calciatore Dimitar Berbatov è saltata definitivamente dopo che era stato definito un accordo con il Manchester United (scambio di contratto condiviso, prima rata del corrispettivo in pagamento e garanzia fideiussoria per la seconda rata già sottoscritta) e dopo che era stata raggiunta un'intesa verbale con il calciatore sul suo contratto. Nella giornata di oggi, il club inglese aveva concesso al suo tesserato il permesso scritto di recarsi a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta.

    (ViolaChannel.tv)

    21.45 Ennesimo colpo di scena nella 'telenovela' Berbatov: l'attaccante bulgaro del Manchester United ha rifiutato l'offerta della Juventus. La moglie lo ha convinto a rimanere in Inghilterra e quindi andrà al Fulham, dove lo aspetta Martin Jol che lo ha già allenato ai tempi del Tottenham. Per la serie: tra i due litiganti, il terzo gode. A questo punto viola e bianconeri possono virare su Bendtner e Borriello.

    19.00 Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha dato l'ok per l'acquisto di Berbatov: l'attaccante bulgaro arriva dal Manchester United per 4,5 milioni di euro. A questo punto mancano solo visite mediche e firma sul contratto biennale fino al 2014 da 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore è atteso all'aeroporto di Torino verso le ore 23.

    18.35 Nuovo capitolo della saga legata a Dimitar Berbatov, divenuta una telenovela a tutti gli effetti. Il giocatore era atteso a Firenze alle 13.30; ma non si è mai mosso da Monaco di Baviera, città dove ha fatto scalo con l'aereo. In questi ultimi momenti la Juventus sta cercando di trovare un'intesa con il Manchester United legata al pagamento dei cinque milioni di euro per il cartellino. Il club inglese aveva ricevuto da Fulham e dalla Fiorentina delle soluzioni più vantaggiose, i bianconeri vorrebbero pagare questi cinque milioni in più rate. Il Manchester United, invece, è disposto ad offrire solo un pagamento in due tranche. Manca l'ok di Andrea Agnelli a riguardo, Marotta e Paratici ne parlano con il massimo dirigente bianconero. Se ci sarà l'accordo, Berbatov potrebbe diventare un giocatore della Juventus nel giro di poco. Altrimenti Fiorentina e Fulham potrebbero rientrare in corsa.

    18.01 La Fiorentina sembrava ad un passo da Dimitar Berbatov, ma poi c'è stato l'inserimento della Juventus. Ora, invece, in pole position c'è il Fulham, che con uno sprint nelle ultimissime ore pare essere ad un passo dall'attaccante bulgaro del Manchester United. Se così fosse, Fiorentina e Juventus si sfiderebbero per Niclkas Bendtner, punta 24enne danese dell'Arsenal che potrebbe lasciare l'Inghilterra in prestito oneroso con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

    16.30 Dimitar Berbatov si esprime così dalle pagine del suo profilo Facebook: "Al momento si leggono solo bugie e speculazioni".

    16.00 Juventus e Manchester United stanno trattando sui termini di pagamento legati alla cessione di Dimitar Berbatov. La Fiorentina, molto indispettita e arrabbiata, sta ancora aspettando il giocatore, fermo a Monaco dove ha fatto scalo. L'interessamento di Juventus e Fulham ha spiazzato il ds Macia, che aspettava il giocatore all'aeroporto.

    15.00 Clamoroso intoppo nell'affare tra Fiorentina e Berbatov. Sull'attaccante, secondo Sky Sport, c'è stato un rilancio della Juventus, che ha preso i contatti con l'agente, che invece di dirigersi a Firenze si è fermato a Monaco di Baviera con la punta  bulgara sul quale c'è anche il Fulham. Secondo indiscrezioni la Juve ha offerto un milione di più all'anno di ingaggio (2,7 contro 1,7 dei viola).

    14.00 Il Manchester City ha trovato l'intesa economica con la Fiorentina per il difensore Matija Nastasic. L'accordo è stato trovato su una base economica di 12 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) più la cessione di Stefan Savic. Nastasic, nazionale della Serbia, ritroverà al City Alexsander Kolarov, ex Lazio, anche lui serbo. Il 19enne era arrivato alla Fiorentina dal Partizan Belgrado l'estate scorsa, collezionando 25 presenze in serie A. Savic, 21 anni, era invece arrivato per otto milioni di euro sempre dal Partizan Belgrado, ma ha collezionato solo cinque presenze in Premier League.

    13.10 Dimitar Berbatov sara' in giornata a Firenze. Ambienti vicini alla Fiorentina hanno confermato che il giocatore bulgaro e' in arrivo a Firenze con il suo agente per definire il contratto e sostenere le visite mediche. (Ansa)

    12.30 Dimitar Berbatov si avvicina alla Fiorentina. L'attaccante bulgaro è a Firenze per incontrare i dirigenti viola e trovare l'accordo: la proposta di Pradé è di un ingaggio triennale da 1,7 milioni di euro a stagione più bonus, legati ai gol e ai risultati. Se l'ex punta del Tottenham dirà di sì, potrebbe sostenere il primo allenamento già in serata. La Fiorentina infatti si è già accordata con il Manchester United per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 5 milioni di euro. In uscita è sempre caldo il nome di Nastasic. Il Manchester City ha offerto 16 milioni di euro più il cartellino del centrale montenegrino Savic e attende la risposta viola in giornata.


    Altre Notizie