Calciomercato.com

  • Berbatov:| Sì alla Fiorentina, accordo biennale

    Berbatov:| Sì alla Fiorentina, accordo biennale

    La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fa il punto sulla strategia studiata dagli uomini mercato viola per arrivare a Berbatov: contratto biennale con busta paga da un milione e mezzo netti all'anno, contro i 2,8 intascati al Manchester (ma con un vincolo in scadenza nell'estate 2014). Al pacchetto la Fiorentina ne aggiungerebbe altri sette, da versare nelle casse dello United. Tra le alternative: Bendtner dell'Arsenal, dovrebbe essere trovata un'intesa sul valore del cartellino, Quagliarella (l'agente del giocatore ha però smentito l'interesse della Fiorentina e la volontà del giocatore di lasciare il club bianconero, ndr) o Borriello. In discesa le quotazioni di Lisandro Lopez viste le difficoltà a trattare con il Lione.

    Per Berbatov il ds Pradé aspetta una risposta entro lunedì.

    La Repubblica (Benedetto Ferrara) in edicola questa mattina fa il punto sulle varie operazioni portate avanti dai dirigenti viola, concentrandosi in particolare sul reparto d'attacco. Tra i nomi in ballo il più vicino resta Berbatov. La Fiorentina offre un contratto da 1.8 a stagione scadenza nel 2015. Pradè attende una risposta entro lunedì prossimo. Così come attende un’apertura da parte del Lione per Lisandro Lopez. Da questo fronte, però, non sembrano arrivare segnali incoraggianti. Perché se sul cartellino di Berbatov il Manchester è disposto a discutere senza sparare alto, i francesi sembrano meno malleabili da questo punto di vista, anche perché il giocatore ha due anni in meno di Berbatov e anche altri due anni di contratto. Insomma, chiunque sia il nuovo attaccante, l’operazione sarà fatta nelle ultime ore di mercato e, se proprio dovessero saltare le prime scelte, la Fiorentina andrà su Babel, giocatore con caratteristiche diverse ma  sempre di buon livello tecnico. Borriello (4.2 di stipendio) invece sembra destinato al Genoa, anche perché la Roma, alla quale la Fiorentina aveva già chiesto notizie di Osvaldo, ha fatto sapere di non voler rinforzare una concorrente diretta.

    Berbatov, Bendtner, Borriello: è corsa a tre per l'attacco viola.

    Dimitar Berbatov, 231 centri in 510 partite, resta il primo obiettivo dei viola. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, il bulgaro ha già parlato con Sir Ferguson per liberarsi, determinato a sbarcare in Italia nonostante le sirene inglesi. La Fiorentina è pronta ad offrirgli un contratto biennale, con il giocatore che dovrà comunque ridursi l'ingaggio, se il Manchester accetterà l'offerta di cinque milioni avanzata dal club gigliato nei giorni scorsi. Con la pista Lisandro Lopez in salita, la coppia Pradè-Macia farà di tutto per provare a portare a Firenze il 24enne Bendtner. Resta viva anche un'ipotesi italiana, quella che porta a Marco Borriello.

    Incontro Pradé-Passarella ma su Cirigliano arrivano smentite.

    In seguito alle voci circolate ieri pomeriggio sull'interesse della Fiorentina per Cirigliano, La Nazione riporta oggi di una cena tra il direttore sportivo viola Pradé e Daniel Passarella, oggi presidente del River Plate, nel dopo partita di sabato scorso. Non è escluso che l’argomento sia stato il centrocampista nazionale under 20, un’ottima ipotesi per sostituire Behrami, ma l'operazione non sembra destinata a concretizzarsi a breve.
    Così anche La Repubblica, secondo la quale la Fiorentina avrebbe negato la trattativa. Possibile però che una volta ceduto Lazzari (Chievo o Bologna) Pradé accontenti Montella con un mediano di rottura vero e proprio. E quello di Cirigliano potrebbe essere il nome giusto.

    Vargas, la Fiorentina spera di ricavare almeno 5 milioni.

    Per quanto riguarda le operazioni in uscita, riporta La Repubblica, se per Alessio Cerci il passaggio al Torino dovrebbe essere ufficializzato oggi, più difficile la trattativa relativa a Juan Manuel Vargas. L'Olympiakos è sempre interessato a trattare il cartellino ma anche il Genoa non molla la presa e dalla cessione del peruviano la Fiorentina spera di ricavare almeno 5 milioni di euro. Nessuna novità dal City anche se la società fa sapere che se dovesse arrivare un'offerta superiore ai 18 milioni per Nastasic potrebbe anche sedersi a discutere. Pradé si prepara infine a chudere per Lepiller con il Grosseto. 

    Cerci prolunga con i viola e passa al Torino per 2,5 milioni.

    Nel consueto punto di mercato de La Gazzetta dello Sport si parla anche delle mosse granata. Secondo la rosea, oggi Cerci sarà un giocatore del Torino. Alla Fiorentina 2,5 milioni per la metà, con l'esterno che prolunga di un anno il contratto. Il Genoa, invece, non molla il viola Juan Manuel Vargas.
    Secondo quanto confermato anche da Tuttosport, ieri in tarda serata è stata trovata la definitiva intesa tra la Fiorentina, il Torino e l'agente di Alessio Cerci. L'ex giallorosso è atteso a Torino in giornata e non è escluso che possa già vedersi per l'allenamento a porte aperte in programma questo pomeriggio alle 17.30. Prolungamento del contratto con la Fiorentina fino al 2016 e poi passaggio in comproprietà al Torino per 2.5 milioni: sono questi i termini dell'accordo.


    Altre Notizie