Calciomercato.com

  • Bergomi: 'Sabatini è un rischio. Ecco il vero problema dell'Inter'

    Bergomi: 'Sabatini è un rischio. Ecco il vero problema dell'Inter'

    Intervenuto alla trasmissione radio “Tutti Convocati”, l’ex bandiera dell’Inter, Beppe Bergomi, esprime il proprio parere su tutte le vicende che in questo momento riguardano la società di corso Vittorio Emanuele

    “Penso sempre che ci sia un vuoto di potere dovuto anche alla distanza. L’Inter non vince da tempo e non c’è mai stata una comunicazione ufficiale. Vedono ancora possibile l’obiettivo Europa League e mandano via quello più facile da cacciare; l’Inter non aveva bisogno di un’altra brutta figura, mandare via un professionista come Pioli non lo vedo giusto. Sabatini? E’ un rischio di delegittimare chi già c’è lì. Questa gente è capace, lavora per l’Inter da anni. Se si vuole innovare bisogna anche rendersi conto della storia e valorizzare chi hai all’interno.

    Cosa pensi dei giocatori dell’Inter che sembrano scendere in campo scarichi?
    “Io quando andavo in campo non avevo bisogno di nessuno, davo tutto per la maglia, non pensavo ai soldi e a nessuno. Sarà cambiato il mondo ma nessuno doveva dirmi qualcosa per rappresentare l’Inter”. 

    Serve un uomo forte?
    "È la storia. Io ho vinto con Bersellini e Trapattoni. Milano è una centrifuga, si è vinto Mourinho, Mancini ed Herrera che avevano grande personalità e gestivano tutto. Ma questa distanza tra Italia e Cina non permette di essere immediati nell’intervenire. Mi aspettavo dopo Genoa che qualcuno parlasse in maniera convinta e invece mandi Medel che parla in spagnolo. Sento dire di Spalletti, a me piace moltissimo e lo prenderei subito. Ha portato la Roma a competere con la Juve, Conte grandissimo allenatore e Simeone è il terzo nome. Dovunque vai a scegliere, cadi bene”. 

    Non ti sembra che la mossa Sabatini sia stata fatta per anticipare futuro?
    “Supervisore… Ovvio che vivrà a Milano e ci sarà anche lui sul mercato. Mi sembra una mossa che va a delegittimare chi c’è, poi è un grande professionista e non lo metto in dubbio. Poi se dovesse entrare Oriali è un altro grande personaggio che non ha paura a prendersi le responsabilità, ma diventano troppi personaggi

    Altre Notizie