Calciomercato.com

  • VIDEO Berlusconi: 'Milan, scordati il passato. Kakà torna a certe condizioni'

    VIDEO Berlusconi: 'Milan, scordati il passato. Kakà torna a certe condizioni'

    "Risparimieremo 150 milioni di euro di soli ingaggi, non posso non vendere Ibrahimovic e Thiago Silva". Ad un mese e mezzo dall'ultima dichiarazione ai parlalmentari del Pdl, Silvio Berlusconi torna a parlare in una lunga intervista concessa a Milan Channel: Queste le parole riportate da MilanNews.it: "Dobbiamo guardare al Milan del presente, che è forte con un quintetto di campioni che nessuno annovera: Pato, Robinho, Boateng (che vedo da centroavanti), El Shaarawy e Cassano. Anche quest'anno il Milan possa disputare un ottimo campionato, migliore di quello dell'anno scorso dove ci sono stati troppi infortuni. La situazione economica non consente più le spese dei primi anni '90. Non si possono acquistare giocatori straffermati, come abbiamo fatto negli ultimi anni. Dobbiamo costruire una grande squadra grazie ai giovani, come ha fatto Barcellona. Ai tifosi dico: c'è la possibilità di costruire un calcio divertente ed efficace. Dico loro anche di non avere paura di questo cambiamento, è di prospettiva"

    Poi parla delle cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva: "Non volevamo cedere entrambi i giocatori, ma il PSG era insistente e abbiamo pensato anche al fair-play finanziario.  Con questo sacrificio abbiamo messo i conti a posto per i prossimi 3-4 anni.  In attacco non sentiremo la mancanza di Ibra e in difesa crediamo in Acerbi".

    Sugli addii dei senatori: "Il tempo avanza per tutti. Abbiamo dato l'addio a diverse giocatori, ci aggiungo anche Pirlo. Si è trattato di una scelta imposta alle esigenze di bilancio, imposta".

    Poi sugli investitori stanieri: "Porte aperte a chi volesse dare una mano alla nostra squadra. Noi abbiamo a cuore il bene nel Milan. Soprattutto e prima di tutto il Milan". Sul ritorno di Kakà: "Non ho approfondito l'argomento con Galliani. Kakà è nei nostri cuori per quel giocatore e quell'uomo che è. Non chiudo ad un suo arrivo: bisogna poi vedere le condizioni. Ci sono giocatori che hanno segnato la storia del Milan".

     

    Altre Notizie