Calciomercato.com

  • Berlusconi resta presidente del Milan, due big fuori dalla cordata cinese

    Berlusconi resta presidente del Milan, due big fuori dalla cordata cinese

    (ENGLISH VERSION)

    Prende forma il nuovo Milan cinese. Silvio Berlusconi è orientato ad accettare la carica di presidente onorario offertagli dai futuri proprietari del club rossonero. Intanto Marco Fassone è ancora in Cina e, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, dalla cordata di Sino-Europe che firmerà con Fininvest al closing (dopo l'autorizzazione del governo cinese, tra il 20 e il 30 novembre) escono due grossi gruppi: TCL e CCB.

    MENO DUE
    - TCL è acronimo di 'The Creative Life', la maxi azienda dell'elettronica che aveva portato ai paragoni con Suning: è il terzo produttore al mondo di televisori e uno dei nomi che avevano colpito di più. TCL era nel gruppo degli investitori consegnati da Li Yonghong a Berlusconi a settembre invece niente, quasi certamente non ha trovato un accordo con Sino-Europe. Stesso discorso per China Construction Bank, banca importantissima, uno dei membri più in vista di Sino-Europe.

    LE ULTIME - Più complicato capire se tra gli investitori ci sarà Huarong, altro nome forte che potrebbe aver lasciato il gruppo. In ogni caso gli investitori saranno 4-5, con Haixia Capital figura di riferimento. Il Cda sarà un po' cinese e un po' italiano, per la presidenza Li Yonghong è favorito su David Han. 
     

    Altre Notizie