Calciomercato.com

  • Berlusconi ricoverato: suite di lusso al San Raffaele

    Berlusconi ricoverato: suite di lusso al San Raffaele

    • Ilenia Cipolla
    Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, 84 anni, è risultato positivo al Coronavirus ed è ricoverato in isolamento al San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale allo stato precoce.

    La camera, o meglio la suite, che accoglie l’ex Premier da giovedì sera si colloca al sesto piano del reparto “Diamante” (lo stesso di Briatore) ed è ampia 300 metri quadri con nove stanze e tre bagni, fornita di Wi-Fi, stampa internazionale, rinfreschi e bibite. A disposizione parrucchiere, estetista, massaggiatori professionali, una palestra, una piscina e anche poltrone letto per ospitare i famigliari.

    Il Cavaliere ha alloggiato presso le stesse camere sei mesi fa per un'uveite e per sostituire un pacemaker impiantato negli USA nel 2006. Il Dott. Zangrillo, medico personale di Berlusconi, parla di “un blando coinvolgimento polmonare. La situazione è tranquilla e confortante, l'ex premier non è intubato né si trova in terapia intensiva. Il quadro clinico pregresso e l'età del paziente impongono assoluta cautela. È previsto che Berlusconi resti nella struttura qualche giorno”. L’umore però non è dei migliori, “nemmeno il mio”, ha aggiunto il Dott. Zangrillo.

    A riguardo Berlusconi afferma: "Non so come l’ho preso, ma non importa. Può capitare, non do certo alcuna colpa”. Positivi anche la compagna Marta Fascina e i figli Luigi e Barbara. Molti gli auguri di pronta guarigione: Yonghong Li ex presidente del Milan, Meloni e FDI, Zingaretti, Salvini e per ultimo, oggi in Aula in Senato, Renzi: “A Berlusconi auguri di pronta guarigione, uomo delle istituzioni”.

    Altre Notizie