Calciomercato.com

  • Berlusconi telefona: è furioso con Allegri
Berlusconi telefona: è furioso con Allegri

Berlusconi telefona: è furioso con Allegri

Milan, Allegri rischia: Berlusconi è molto seccato.
Il tecnico rossonero: "Non ho indovinato la formazione".
(Corriere dello Sport)

Il patron del Milan, irritato per i troppi cambi di modulo, chiama Galliani.
Berlusconi telefona: è furioso con Allegri.
Il rocambolesco pareggio di Palermo poteva spegnere la fiamma sotto la graticola di Allegri ed invece il fuoco rimane ancora vivo e scoppiettante. A fine partita arriva infatti la telefonata che rinfocola i dubbi sul futuro di Allegri. Ecco come è andata: Galliani, tranquillo a fine gara per il pari strappato quando sembrava tutto finito, ha ricevuto una telefonata — si presume del presidente Berlusconi — dopo la quale l'a.d. rossonero ha mutato completamente umore. «Cambi di modulo inutili ed eccessivi» la sintesi estrema della chiamata del numero uno di via Turati. Berlusconi ha visto un primo tempo insufficiente e si è infuriato per la qualità del gioco. E Galliani si è fatto portavoce con Allegri del malumore del capo, anche se salendo sull'aereo che riportava la squadra a Milano, l'a.d. ha ripetuto: «Nei confronti di Allegri nessun provvedimento». La situazione però per il tecnico resta molto delicata. L'allenatore rossonero, partito male, è stato abile a correggere gli errori in corsa raddrizzando una partita che sembrava molto complicata. Il tecnico milanista è sotto esame ogni partita, anche se lui sostiene di aver «perso immeritatamente troppi punti all'inizio, non dico che dovevamo averne 8 in più, ma 3 o 4 sicuramente, sì». Passando poi ad analizzare la partita del Barbera: «Sono partito con quel sistema di gioco per far riposare Emanuelson e poi nella mia testa avevo già pensato ai tre cambi. Credevo di creare più pericoli inserendo Bojan ed Emanuelson a partita in corso. Se avessi cominciato come nella ripresa magari avremmo perso. E' la prima volta che rimontiamo e questa è una buona cosa. La squadra ha creato molto e nel secondo tempo non abbiamo mai rischiato. Brutta partita nel primo tempo, però poi i ragazzi alla fine hanno fatto bene e ci sta stretto anche il pari».

Pato deve crescere - Sui ripetuti cambi di modulo il tecnico ha una sua idea: «L'allenatore cerca di leggere la partita nei 90 minuti, io l'ho letta all'inverso, credevo che i cambi potessero essere determinanti ma non credevo di poterci trovare in svantaggio di due gol dopo 50 minuti». Poi Allegri lancia una ciambella di salvataggio per Pato: «Ha bisogno di giocare e di trovare fiducia. Giocare per lui è una liberazione, quando ti fai male così spesso, psicologicamente non puoi essere sereno». E a proposito della difesa nell'anticipo di sabato col Chievo: «Dietro ho due squalificati per il Chievo: Bonera e Yepes, quindi vedremo». In realtà solo Bonera, diffidato, è stato ammonito e salterà la gara di sabato, Yepes invece ci sarà.

La prima volta di Monto Riccardo Montolivo, racconta il suo primo gol in campionato: «Sono contento e dedico questa rete a tutte le persone che mi sono state vicine nel momento difficile che ho passato: la mia ragazza, la mia famiglia, il mio manager e tutti i tifosi del Milan. Penso che l'arbitro sia stato molto fiscale nel primo tempo, anche se tutto sommato ha gestito bene la gara».


Altre Notizie