Calciomercato.com

  • Besiktas, Gomez: 'No alla presentazione. A Firenze non mi ha portato foruna'

    Besiktas, Gomez: 'No alla presentazione. A Firenze non mi ha portato foruna'

    Mario Gomez riparte dal Besiktas. In una intervista alla Bild il 30enne attaccante tedesco ha spiegato la scelta turca: "Avevo bisogno di una nuova sfida. Voglio giocare bene qui e riuscire a riconquistare la maglia della nazionale. Il ct Loew segue le mie partite, quindi saranno cruciale le mie prestazioni con il Besiktas.

    IL GIALLO PRESENTAZIONE - Lo stesso giocatore ha tenuto a spiegare perchè non ha voluto fare una presentazione con il club turco: "Non abbiamo fatto la presentazione, perché io non volevo si facesse. Sono un po' superstizioso: quando arrivai a Firenze lo stadio era pieno. Ma non mi ha portato fortuna. Stavolta ho quindi deciso di rinunciare.
    Perchè ho lasciato la Fiorentina? Semplicemente dal punto di vista sportivo l'esperienza in Italia non mi ha portato quello che speravo. Anche io, a causa di infortuni e altre circostanze, non sono riuscito a dare al club quello che tutti speravamo dessi"

    LA TURCHIA La Turchia è un passo indietro nella mia carriera? So bene che il campionato turco non è al livello della Bundesliga, della Serie A, della Liga e della Premier League. E' stata una sorta di ritorno al passato, quando dal Bayern Monaco passai alla Fiorentina ma sono convinto al 100% della decisione che ho preso".

    EURO 2016 - L'attaccante della nazionale tedesca ha chiarito anche di puntare alla prossima rassegna internazionale : "Gli Europei del prossimo anno sono un grande obiettivo e, ovviamente, voglio centrarlo. Avevo già intuito in anticipo che non avrei fatto parte della spedizione tedesca ai mondiali brasiliani dal momento che mi ero fatto male ed ero rimasto fuori 7-8 mesi. E' stato difficile rinunciare alla Coppa del Mondo per un infortunio dopo che per sette anni avevo fatto parte del gruppo della nazionale."

    Altre Notizie