Calciomercato.com

  • Best U21: Milan, punta tutto su Coman

    Best U21: Milan, punta tutto su Coman

    • FZ
    Giovane, di talento, destinato ad una grande carriera. Un investimento per il futuro, un rischio che vale la pena prendere. Kinglsey Coman è uno dei migliori giocatori classe 1996 di tutt'Europa, il migliore del vivaio del Paris Saint-Germain, che ha sua volta ha il migliore settore giovanile di Francia. Niente supposizioni, è tutto nero su bianco. Il club della capitale ha vinto l'ambito premio della FFF, la federcalcio francese, per la stagione 2012-2013, arrivando davanti a Lione e Nantes, il centrocampista offensivo nato a Parigi ma di origini guineane è arrivato davanti a tutti, nelle ultime stagioni, nella corsa al Titi d'Or, trofeo che va al migliore di tutto il settore giovanile.

    E' GIA' NELLA STORIA - Il piccolo Coman inizia a giocare a pallone a 6 anni, a 9, su invito del papà grande tifoso del Paris Saint-Germain, entra nel settore giovanile del PSG lasciando il segno in tutte le categorie. In grado di giocare da trequartista o da esterno d'attacco, pilastro di tutte le nazionali giovanili francesi, Coman ha esordito in Ligue 1 lo scorso anno, contro il Sochaux, diventando all'età di 16 anni, 8 mesi e 4 giorni, il più giovane di sempre della storia del club.

    VIA PER GIOCARE? - In scadenza di contratto, Coman potrebbe decidere di cambiare aria se trovasse un club in grado di garantirgli spazio e un progetto ambizioso. Con l'arrivo degli sceicchi il PSG è diventata una squadra di dimensione mondiale, nella quale però i giovani fanno fatica a farsi largo. Bahebeck, Yaisien o Ongenda, prima lanciato in prima squadra poi dimenticato da Blanc, hanno fatto scuola, Coman non è disposto a fare la muffa, per questo motivo a fine stagione potrebbe guardarsi intorno e valutare le offerte che sono arrivate da Inghilterra, soprattutto dall'Arsenal, e da Juve e Milan, che lo seguono da tempo.

     

    Altre Notizie