Calciomercato.com

  • Betis Siviglia-Milan, le pagelle di CM: Laxalt evanescente, Suso salva tutto

    Betis Siviglia-Milan, le pagelle di CM: Laxalt evanescente, Suso salva tutto

    • Daniele Longo, inviato a Siviglia
    Milan

    Reina 6:
    salva il risultato nel finale con un intervento provvidenziale su Tello, incolpevole sul gol subito.
     
    Musacchio 6:
    combattente coriaceo, vince diversi duelli con Sanabria. Costretto al cambio per un duro colpo subito, da valutare in vista della Juventus.  (Dal 36' st Romagnoli s.v), 

    Zapata 5,5: nel primo tempo sbanda a ogni attacco del Betis per vie centrali, sbagliando anche spesso posizione in marcatura. Molto meglio nella ripresa. 

    Rodriguez 6: gioca una buona gara dal punto di vista difensivo: unico neo l'intervento in ritardo in occasione del gol subito, ma doveva mettere una pezza a una errata lettura di Bakayoko. Diligente.

    Borini 5: schierato come esterno del centrocampo a 5, finisce per fare tanta fatica con Junior Firpo che lo prende sempre alle spalle. Sbaglia tanto anche in fase d'impostazione, spaesato.

    Kessie 6: tiene alto il pressing per 90', annulla Canales e mette più di un rammendo nei momenti di difficoltà.

    Bakayoko 6: non fa nulla di straordinario, ma risulta spesso decisivo nei tanti contrasti vinti a centrocampo. Ha delle responsabilità sulla marcatura del Betis quando non copre su Lo Celso. 

    Çalhanoglu 5,5: l'impegno c'è, Hakan mostra segnali di ripresa anche se è ancora il lontano parente del giocatore ammirato nella scorsa stagione.(Dal 43' st Bertolacci s.v), 

    Laxalt 5: tra i nuovi acquisti rossoneri è quello che sta faticando di più a entrare nei concetti di gioco della squadra. Perde malamente il pallone che manda in porta il Betis per l'iniziale vantaggio.(Dal 31' st Abate 5: entra e ne combina due molto gravi: prima si fa soffiare un pallone  in una zona interessante, poi regala un corner nel recupero agli avversari ); 

    Suso 6,5: gioca con la consueta classe e tranquillità anche nei momenti di maggiore pressione avversaria, facendo rifiatare i suoi. Trova il primo gol in Europa League con una traiettoria velenosa su calcio piazzato. 

    Cutrone 5,5: una partita di grande sofferenza, dove Bartra lo anticipa spesso e volentieri. Troppo isolato, non incide. 

    All. Gattuso 6: tra primo e secondo tempo si è fatto sentire e ha ottenuto la reazione che voleva. Falcidiato dagli infortuni, non può fare molto meglio. 

    BETIS SIVIGLIA 

    Pau Lopez 5:
    l'indecisione sulla conclusione di Suso pesa tantissimo. 

    Mandi 6: tiene bene la linea, sul gioco aereo concede poco e nulla.

    Bartra 6,5: beniamino di casa, rapido ed elegante in tutte le chiusure sugli attaccanti rossoneri. Giocatore abituato ad altri palcoscenici.

    Feddal 5,5: l'anello debole della difesa betica, il Milan sfonda spesso dalla sua zona di competenza. 

    Tello 5,5: ha il match ball nel finale ma centra in pieno Reina.

    Lo Celso 7: bissa la grande prova di San Siro: segna, rifinisce, detta i tempi con ritmo e qualità. 

    Carvalho 6: muscoli e sostanza per il centrocampo bianco verde. Per la qualità ripassare in un'altra occasione.

    Canales 5,5: dei tre di centrocampo è quello che entra in partita solo a sprazzi. L'argento nei suoi piedi è vivo, ma questa sera si prende una serata di riposo.

    Junior Firpo 7: indiavolato, percorre km su km a mille all'ora. Suo l'assist per il gol di Lo Celso.

    Sanabria 5: ha sulla coscienza il gol fallito, facile, al 15' del pt che poteva mettere in ghiaccio la partita. (Dal 29 st Loren 5,5: si vede poco nel convulso finale, il suo ingresso è forse tardivo)

    Joaquin 6:
    non ha più l'accelerazione dei tempi migliori, ma difficilmente perde palla. Positivo.(Dal 21' st Guardado 5,5: finisce per fare solo tanta confusione).


    Setien 6,5:
    non è amato dal  pubblico, ma la sua squadra gioca a calcio piuttosto bene.
     

    Altre Notizie