Calciomercato.com

  • Biglietti finale Champions: meno di 20 mila tagliandi disponibili per Inter-City, tutto quello che c'è da sapere

    Biglietti finale Champions: meno di 20 mila tagliandi disponibili per Inter-City, tutto quello che c'è da sapere

    • Redazione CM
    Giornata importante per l'Inter e i suoi tifosi: è in programma una importante riunione organizzativa per definire le modalità di acquisto dei biglietti della finale di Champions League, in programma allo stadio Ataturk di Istanbul sabato 10 giugno contro il Manchester City. Stasera o più facilmente questo weekend, l’Inter comunicherà attraverso i propri canali ufficiali le varie strade per assicurarsi un posto per vedere dal vivo il big match contro gli uomini di Guardiola, che vale un pezzo di storia. La Uefa ha garantito a Inter e City una quota leggermente inferiore ai ventimila biglietti (che i club gestiranno personalmente). Come scrive La Gazzetta dello Sport non ci sarà alcuna prelazione per gli abbonati:  l’Inter ha 40 mila tesserati per il campionato, il doppio dei biglietti a disposizione, per questo non sarebbe nelle condizioni di soddisfare tutte le richieste. Di sicuro, saranno garantiti almeno due tagliandi a ogni Inter Club, poi il numero crescerà in base al numero degli iscritti al club stesso.

    BIGLIETTI SITO UEFA - Le candidature per ottenere i biglietti riservati al pubblico “neutrale”, con quattro categorie di prezzo (70, 180, 490 e 690 euro), si sono chiuse lo scorso 28 aprile e i fortunati sono stati estratti in questi giorni. Non c'è più possibilità quindi di acquistare i biglietti per la finale tramite il sito della Uefa.

    AGENZIE DI VIAGGIO - Una strada più semplice, ma molto onerosa, potrebbe essere quella dei pacchetti da affidare alle agenzie di viaggio. Il pacchetto comprenderà solo il volo charter e il biglietto per lo stadio, non è escluso che si possa partire al mattino del giorno della gara e rientrare all’alba del giorno dopo, quindi senza dormire. Nel 2005, per la disfatta del Milan a Istanbul contro il Liverpool, i pacchetti costavano circa 700 euro, 18 anni rischiano di essere quasi raddoppiati. La possibilità di muoversi in autonomia esiste, ma è molto costosa: per un volo diretto sulla seconda città per importanza della Turchia ci vogliono oggi più di 1000 euro. Ai quali bisognerà aggiungere i costi per il pernottamento (i prezzi in città sono schizzati alle stelle) e ovviamente per il biglietto.

    SAN SIRO APERTO -  L’apertura del Meazza per i tanti tifosi che non riusciranno a raggiungere Istanbul piace a tutti: dal club al Comune, passando chiaramente per i supporters nerazzurri. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com potrebbero essere 45 mila i posti disponibili, con un biglietto di accesso per questioni di ordine pubblico. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione organizzativa. Il concerto di Tiziano Ferro, in programma il 15 giugno a San Siro, al momento non sembra essere un problema.

    Altre Notizie