Calciomercato.com

  • Bilancio in rosso, il Barcellona rimanda l'assalto a Lautaro

    Bilancio in rosso, il Barcellona rimanda l'assalto a Lautaro

    In stand by, almeno per ora. Il Barcellona ha deciso di posticipare l'assalto a Lautaro Martinez, la prima scelta per l'attacco in vista della prossima stagione. Con il Toro c'è già un'intesa di massima sull'ingaggio, manca ancora l'accordo con l'Inter, con la quale la trattativa sarà lunga e tutt'altro che semplice.
     Ausilio è stato chiaro, l'argentino parte solo per la clausola di 111 milioni (in scadenza il 7 luglio), la realtà dei fatti potrebbe però essere diversa. I due club si parlano, l'opzione parte cash più l'inserimento nell'affare di uno più giocatori va considerata.

    CHE PERDITE! - Il Barcellona in queste settimane ha cercato di supervalutare le contropartite, con l'obiettivo di ridurre l'esborso economico, l'Inter ha risposto picche. E allora in Catalogna hanno preso tempo: hanno rimandato tutto a luglio, quando la situazione conti e le possibilità di investimento saranno più chiare. E' innegabile che il Barcellona entro il 30 giugno debba fare cassa per rientrate nel Financial Fair Play aperture emergenziali dall'Uefa: ​Il presidente Bartomeu ha chiesto un ulteriore taglio degli stipendi ai suoi giocatori, che durante la quarantena avevano già rinunciato al 70% dei loro ingaggi, venendo però respinto.

    TUTTO RIMANDATO - Le entrate dovranno arrivare da altre parti, ovvero dalle cessioni, per questo aspettiamoci novità a breve. Nei tre mesi di lockdown sono venuti a mancare circa 150 milioni di euro: troppi anche per un club ricco come quello blaugrana. Lautaro resta la prima scelta e il grande sogno, ma un nuovo tentativo verrà fatto nella ​prossima annata fiscale, cioè dal primo luglio.
     

    Altre Notizie