Calciomercato.com

  • L'ex Fiorentina Bittante a CM: 'Bello veder esultare Babacar'

    L'ex Fiorentina Bittante a CM: 'Bello veder esultare Babacar'

    • Luca Cellini
    “Mi ha fatto effetto vedere Babacar esultare contro l’Inter. Se penso che fino a pochissimi anni fa eravamo compagni di squadra nella Fiorentina Primavera, mi vengo i brividi. Khouma si sta meritando la soddisfazione di segnare spesso in Serie A e di godere della fiducia del suo club. Gli auguro tutto il meglio e sono convinto porterà lontano la squadra viola”: sono state queste le dichiarazioni del difensore dell’Avellino e capitano dell'Italia-B, Luca Bittante, a margine di un test amichevole disputato dalla selezione azzurra guidata da Massimo Piscedda.

    In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com Bittante ha poi aggiunto: “Sono felice di aver riabbracciato domenica scorsa Camporese, altro mio ex compagno in viola. Ho ricordi molto positivi dei miei anni a Firenze, anche se adesso sono concentrato soprattutto sull’Avellino”.

    Amareggiato per la sconfitta rimediata domenica contro il Bari?
    “Venivamo da un bel momento, con tanti risultati positivi ma purtroppo, pur giocando bene, abbiamo commesso tante piccole sbavature difensive che hanno condizionato il punteggio finale. Ora dobbiamo riprenderci alla svelta e tornare a giocare bene, perché l’obiettivo è fare un campionato da protagonisti”.

    Bernardeschi qualche tempo fa ha detto che si è visto penalizzato in passato da giocatori che giocavano nel suo stesso ruolo, solo perché stranieri. Anche tu hai provato una sensazione simile?
    “Un po’ si. La cosa che noto è ci sono tanti giocatori al tuo livello e, che giocano alcune volte al posto di un italiano, molto probabilmente perché sono stati comprati a cifre molto più alte della tua, pur avendo il tuo stesso valore”.
     

    Altre Notizie