Calciomercato.com

  • Scelta Gattuso: Boca, Fulham o Rangers?

    Scelta Gattuso: Boca, Fulham o Rangers?

    • Marco Gentile

    Dopo tredici anni Gennaro Ivan Gattuso ha detto addio al Milan, la società che l'ha reso noto al grande calcio e l'ha fatto maturare sia come uomo che come calciatore. La commozione è stata tanta e il centrocampista ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia facendosi da parte per far spazio al nuovo che avanza. Versate le lacrime è ora tempo di trovare una sistemazione all'estero, in accordo con sua moglie come dichiarato qualche giorno fa in un'intervista. L'ipotesi più concreta e gradita resta quella dei Glasgow Rangers, dove Gattuso ha militato nella stagione 1997-98. 

    Il club scozzese, sull'orlo del fallimento fino a poche settimane fa, ha recentemente cambiato di proprietà con l'arrivo dell'ex numero uno dello Sheffield United, Charles Green. Per questo la trattativa per l'ex Milan potrebbe subire un'impennata, soprattutto se Gattuso non farà richeste onerose a livello di ingaggio. Oltre ai Rangers, altre squadre hanno chiesto informazioni sul centrocampista due volte campione d'Europa. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Boca Juniors per bocca del segretario generale Pablo Budna: 'Gattuso? Ci piace, perché no!'

    Gattuso potrebbe prendere in considerazione anche l'ipotesi Fulham. Oggi, presso i saloni del WyScout, il suo agente Andrea D'Amico ha parlato con il Fulham che vuole portarlo in Inghilterra con Maxi Lopez. Una cosa è certa, il campione del Mondo azzuro ha ancora voglia di mettersi in gioco, quale maglia vestirà nella prossima stagione, però, non è ancora dato a sapersi.

    Altre Notizie