Calciomercato.com

  • #BlackFriday: affari a prezzo di saldo

    #BlackFriday: affari a prezzo di saldo

    Il #BlackFriday ha sorvolato l'oceano ed è sbarcato anche in Italia. Il venerdì nero, il giorno dopo il Thanksgiving Day degli USA in cui tutti i più importanti negozi mettono in vendita a prezzi di saldo la maggiorparte dei propri prodotti, è servito da spinta anche per le principali catene europee che proprio oggi offrono sconti irripetibili. E nel calcio? Allargando il concetto di affari a prezzo di saldo a gennaio potranno essere tanti i giocatori che, complice un contratto in scadenza a fine stagione, potrebbero lasciare il proprio club a prezzo contenuto. Sarà quindi l'intero mese di gennaio un grande Black Friday per il mondo del pallone. Ma quali sono gli affari possibili per le società italiane? Le formazioni di Serie A si sono già messe in moto. Ecco quali sono gli affari che stanno provando a sfruttare.

    L'INTER SU FEGHOULI - L'Inter si è mossa con largo anticipo su Sofiane Feghouli. L'esterno d'attacco del Valencia in scadenza a fine stagione fatica a trovare l'intesa per il rinnovo con il club spagnolo. A Roberto Mancini serve un'ala, un'alternativa a Biabiany per completare il proprio 4-2-3-1. La volontà dell'Algerino classe '89 è quella di provare fino all'ultimo a trovare l'intesa con il Valencia, ma l'Inter è pronta ad approfittarne.

    JUVE CON LAVEZZI - Anche la Juventus sta guardando al mercato degli attaccanti e ha dato mandato all'agente di Ezequiel Lavezzi di iniziare ad intavolare una trattativa con il Paris Saint Germain. Il club parigino per la prima volta ha aperto ad una cessione anticipata del Pocho proprio per evitare di perderlo a parametro zero. 

    MILAN DA VELOSO - Un discorso simile è stato avviato dal Milan con il regista portoghese della Dinamo Kiev, Miguel Veloso (LEGGI QUI). Lui vuole tornare in Italia e nonostante il club ucraino lo abbia pagato circa 8 milioni al Genoa, per non perderlo a zero si potrebbe muovere per una cifra che non supera i 4. Un affare per il club rossonero che sta puntando a rinforzare il proprio centrocampo.

    ZIVKOVIC CONTESO - Il talento in rampa di lancio più conteso è sicuramente l'esterno classe '96 del Partizan Belgrado, Andrija Zivkovic. Andato in gol anche nella serata di ieri in Europa League contro l'AZ Alkmaar sul talento serbo si sono mosse Inter, Juventus, Roma, ma anche i più importanti club europei. Non vuole rinnovare col Partizan che pur di non perderlo a zero è pronto allo sconto.

    DA BANEGA A VAN DER WIEL - Sono però tanti i giocatori che i direttori sportivi italiani hanno scritto in rosso sul proprio taccuino. Alla Roma piace Ever Banega (in scadenza con il Siviglia), ma potrebbe inserirsi nella corsa a van der Wiel (in scadenza con il PSG) e dare fastidio al ds dell'Inter Piero Ausilio che da tempo sta trattando con i suoi agenti. Chi difficilmente farà sconti è Josè Mourinho che sta provando a blindare Branislav Ivanovic corteggiato da mezza Europa. Il Milan e la Lazio stanno visionando Joel Matip, centrale che non rinnoverà con lo Schalke 04, mentre se per Carrillo dello Sporting Lisbona si dovrà aspettare la fine dell'anno perchè extracomunitario, per Caceres e Nagatomo Inter e Juve aspettano proposte. Giocatori a prezzo di saldo, il Black Friday del calcio Europeo è già iniziato.

    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie