Calciomercato.com

  • Boateng rescinde: a gennaio libero a zero

    Boateng rescinde: a gennaio libero a zero

    Kevin Prince Boateng è sempre più lontano dallo Schalke 04: la Bild in edicola oggi riferisce infatti di come il classe '87 ghanese nato in Germania sia vicino all'accordo con il club di Gelsenkirchen per una risoluzione anticipata del contratto, in scadenza nel giugno 2016, con una buonuscita di 3 milioni di euro, ovvero lo stipendio che avrebbe percepito in questa stagione.

    VIA A ZERO, NESSUNO LO PRENDE - L'ex trequartista del Milan è dunque pronto a tornare sul mercato, a parametro zero, da gennaio 2016: il problema fondamentale è che gli ultimi due possibili trasferimenti all'estero sono saltati, per motivazioni differenti che comunque non fanno dormire sonni tranquilli ai prossimi eventuali acquirenti. Lo Sporting Lisbona ha rinunciato a Boateng per problemi legati ai diritti d'immagine, l'Al Ittihad addirittura per problemi relativi alla sua condizione fisica, palesati durante le visite mediche. Restano aperte le piste legate all'Mls e alla Superlig turca, dal quale erano arrivate molte offerte, oltre ad una pazza idea, che sarebbe però anche la preferita di KP: il ritorno in Italia, terra dove ha conosciuto la sua attuale compagna, la showgirl Melissa Satta.

    PAZZA IDEA MILAN - Con il proprio cartellino in mano e la possibilità di gestire la trattativa per lo stipendio, Boateng sarebbe disposto a tutto pur di tornare a militare nel Bel Paese: allontanato dallo Schalke la scorsa stagione per "scarso rendimento e condotta non professionale", il ghanese vuole rilanciarsi, per non chiudere la propria carriera nel calcio che conta a soli 28 anni. Guarda caso, nel nostro campionato, c'è una squadra che sembra avere assoluto bisogno di un trequartista, ed è proprio il Milan: Honda è fisicamente e caratterialmente inadatto, Suso non ha la fiducia di Mihajlovic, Bonaventura serve a centrocampo. Che il tecnico serbo, dopo avr riportao all'ovile il figliol prodigo Balotelli, non voglia provarci anche con il Boa? In estate se ne era parlato, poi non si era concluso nulla: ma si sa, con il Condor e Sinisa di mezzo, mai dire mai.

     

    Altre Notizie