Calciomercato.com

  • Copa Libertadores, UFFICIALE: River-Boca rinviata a data da destinarsi

    Copa Libertadores, UFFICIALE: River-Boca rinviata a data da destinarsi

    18.30 Quando si giocherà la finale di ritorno tra River Plate e Boca Juniors? La risposta dovrebbe arrivare martedì alle 14 ora italiana, quando è in programma nelle sede della Conmebol un vertice con i due club.

    18.05 Ufficiale, non si gioca. Per la Conmebol non ci sono le condizioni per giocare oggi la finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. Ci sarà una riunione con i presidenti di Boca Juniors e River Plate per provare a stabilire una data, che potrebbe essere il prossimo 8 dicembre. Difficilmente si giocherà prima, perché tra il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 Buenos Aires ospiterà il Vertice del G20, in programma a Costa Salguero, un centro congressi situato nel quartiere Palermo di Buenos Aires, sulle rive del Rio de la Plata. Non è da escludere che possa disputarsi in campo neutro. Non ci sarà nessuna squalifica e nessun k.o. a tavolino per il River Plate.

    17.30 Nuovo capitolo di questa infinita finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. Gli Xeneizes, vittime della follia ultras del River, hanno pubblicato un comunicato ufficiale riguardo la partita di questa sera, programmata per le 21: “Il Boca ha fatto una richiesta ufficiale per chiedere che la finale di Copa Libertadores venga disputata in condizioni di parità”. 

    SOSPENSIONE - “Nel pomeriggio di ieri il Boca ha chiesto di posticipare la partita a causa degli incidenti ed è stato stabilito come priorità che potesse essere giocato a parità di condizioni. Dopo gli atti di violenza di ieri, dopo aver rivelato l’entità e le gravità di questi e le conseguenze che hanno generato, Boca ritiene che queste condizioni non siano soddisfatte e chiede la sospensione della partita, così come l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 18”. L'articolo 18 del regolamento della Conmebol prevede il ko a tavolino della squadra di casa, che non ha garantito le condizioni necessarie per lo svolgimento regolare della gara. Si attende la comunicazione della federazione argentina. 

    Altre Notizie