Calciomercato.com

  • Bocciature Cesena:|Emarginati gli acquisti estivi

    Bocciature Cesena:|Emarginati gli acquisti estivi

    Chi li ha visti? Sembra la copia al plurale del noto programma tv, quello che va in onda dal 28 agosto scorso (prima giornata di A) sugli schermi bianconeri. Nonostante le domeniche passino, praticamente non li ha ancora visti nessuno. Sono alcuni elementi del Cesena di Ficcadenti, gli inutilizzati o quasi di queste prime tredici giornate, ovvero Diego Cavalieri, Panagiotis Tachtsidis, Nicolas Martin Gorobsov, Gabriele Paonessa e Odion Ighalo. Quest’ultimo ha fatto qualche comparsa, ma con minutaggio più che ridotto: 26’ in tutto per l’ex capitano dell’under 20 nigeriana, cioè circa mezzo tempo in tre gare. Degli altri poi nessuna traccia.

     

    Il portiere brasiliano, a proposito del quale lo stesso tecnico del Liverpool, sua ex squadra, Roy Hodgson, aveva detto che cambiava aria per giocare con continuità, si è sin qui dovuto accontentare di difendere i pali della porta del Cesena nella debacle di Coppa Italia contro il Novara. E ugual apparizione l’ha fatta Gorobsov, il centrocampista italo-argentino giunto pieno di ambizioni da Torino. Il greco Tachtsidis invece il campo non l’ha proprio visto, se non a Villa Silvia nelle partitelle. Stesso discorso per Paonessa, il vero oggetto misterioso della squadra viste le sue referenze.
     

    Probabile, salvo per Cavalieri (portiere di riserva chiuso da un impeccabile Antonioli) che i ‘dimenticati’ non vengano reputati all’altezza della situazione. E pensare che erano stati presentati come acquisti che racchiudevano l’idea del giocatore emergente, elementi non di esclusivo contorno ma in cerca di consacrazione nella piazza giusta. Il loro background lasciava pensare proprio questo: prendete Tachtsidis, giunto dal Genoa dopo essere stato il giocatore più giovane a esordire nella ‘Greek Super League’ con l’Aek Atene, quando aveva 16 anni. O Paonessa, che vanta trascorsi con tanto di gol nell’Under 21.
     

    Parentesi a parte poi per lo slovacco Petras, che già era nel Cesena, lasciato ai margini da luglio così come Derlis Meza Colli, giovane paraguaiano aggregato alla prima squadra: non c’è spazio per loro nelle geometrie del tecnico. In generale, tutti restano punti interrogativi senza risposta, personaggi in cerca d’autore. Due dei quali, Gorobsov e Paonessa, acquistati all’ultimo giorno di mercato. Ma allora era proprio necessario scambiare l’ex capitano De Feudis, si chiede qualche tifoso, con l’inutilizzato Gorobsov? Magari alla prossima puntata di ‘Chi l’ha visto’ lo scopriremo.

     


    Altre Notizie