Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho: 'All'andata abbiamo sbagliato tutti, per domani farò altre scelte. Abraham? Mi fido di lui'

    Roma, Mourinho: 'All'andata abbiamo sbagliato tutti, per domani farò altre scelte. Abraham? Mi fido di lui'

    In vista della gara di ritorno contro il Bodo in Conference League ecco le parole di Josè Mourinho in conferenza stampa.

    Domani si dà chance a chi ha fallito in Norvegia o si cambia?
    "Abbiamo sbagliato tutti, non voglio dire ha sbagliato questo o l’altro. Abbiamo perso come squadra e domani vogliamo vincere come squadra. Non giocherà la stessa squadra, abbiamo sbagliato io e tutti".

    Abraham non ha reso secondo le aspettative...
    "Il problema siamo sempre noi, non a livello individuale. Per un giocatore che viene da una cultura calcistica, arbitrale, anche sociale diversa non è mai facile. Ha iniziato abbastanza bene, ha avuto un impatto positivo e adesso vive un momento non speciale ma è un grande giocatore. Abbiamo fiducia in lui, non c'è nessun problema. Tornerà a giocare meglio, segnerà, fiducia totale in lui".

    Rispetto alle altre piazze in cui ha allenato ha riscontrato differenze negli arbitraggi e nelle sanzioni successive?
    "Non parlo di arbitraggi né di Serie A".

    Sia col Cagliari che con il Milan si è visto un modulo diverso nel secondo tempo, è una soluzione che può venire dal primo minuto nelle prossime partite? 
    Non parlo della Serie A.

    Dopo un anno di inattività Zaniolo è tornato ad essere un punto fermo della Roma, una valutazione su di lui? 
    Due anni di infortuni non è facile, contro la Juve si è sentito un po' la paura di un giocatore che ha sofferto tanto ed è normale e solo il tempo può aiutare a dimenticare. Fisicamente sta bene, è fortissimo. Ci sono dei dettagli dal punto di vista tattico che deve migliorare, è normale quando hai 23 anni e quando hai perso due anni della tua carriera in infermeria ci sono delle cose da imparare. E' un bravo giocatore e un professionista che lavora ogni giorno. Sono soddisfatto.

    Lei ha detto spesso che il livello del calcio italiano rispetto alla sua prima esperienza in certi campi è migliorato, secondo lei è migliorata anche l'immagine del calcio italiano all'estero?
    Penso al problema del razzismo negli stadi... E' un campionato dove si gioca bene, le squadre hanno qualità, i giocatori e gli allenatori hanno qualità, si preoccupano non solo dei risultati ma anche giocando con ambizione e bene. In questo senso sono molto soddisfatto di essere qui con voi.

    Altre Notizie