Calciomercato.com

  • Bojinov:| 'Mi manca l'Italia...'

    Bojinov:| 'Mi manca l'Italia...'

    Ai microfoni di Radio Blu, l'attaccante bulgaro Valeri Bojinov parla del momento della Fiorentina, lasciando spazio anche ai ricordi: "Sono in una grande squadra come lo Sporting Lisbona, stiamo facendo bene, anche se il campionato italiano mi manca tantissimo. Ho nostalgia dell'Italia ma sono un professionista e devo stringere i denti per dare il massimo nella squadra in cui gioco. Quando sono in Italia mi sento come se fossi a casa".

    "Delio Rossi? E' stato l'allenatore con cui ho mosso i primi passi da calciatore professionista, chiede il massimo dai giocatori ma riesce a creare gruppo. Ha sempre fatto bene, i giocatori devono seguirlo e sono sicuro che farà grandi cose anche alla Fiorentina. Firenze ha un grande allenatore, società, giocatori e tifosi. Questi elementi devono essere tutti uniti per raggiungere traguardi importanti. La marcia in più della Fiorentina sono i tifosi, quando sono uniti diventa difficile giocare contro questa squadra".

    "Cosa ricordo degli anni in viola? Ho passato un bellissimo anno e mezzo, con Prandelli abbiamo fatto un grande campionato. E' una piazza che merita molto più del piazzamento in cui si trova adesso. Delio Rossi è un allenatore vincente, spero possa riportarli in alto. Con Corvino non ci siamo chiariti, il calcio è così: ognuno poi va per la sua strada. Alla Fiorentina auguro il meglio".

    Altre Notizie