Calciomercato.com

  • Bologna, quanti talenti per Inter e Juve

    Bologna, quanti talenti per Inter e Juve

    • Emanuele Tramacere
    E' il Bologna la squadra "ammazza grandi" del campionato. Il pareggio ottenuto in casa contro la Juventus a cui non è stato concesso neanche un tiro verso la porta difesa da Antonio Mirante è stata l'ultima ciliegina di un percorso avviato il 28 ottobre 2015 quando, dopo la sconfitta contro l'Inter, Delio Rossi è stato sostituito sulla panchina rossoblù da Roberto Donadoni. Da allora una crescita costante e i risultati, importanti, ottenuti contro tutte le formazioni più importanti di Serie A. Quattro pareggi contro Roma, Lazio, Fiorentina e Juventus, due vittorie contro Napoli e Milan e zero sconfitte è lo score incredibile di una squadra che fa della giovanissima età media il suo punto di forza.

    QUANTI TALENTI - Il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha sempre difeso le sue scelte anche quando la squadra ad inizio stagione viaggiava ad un ritmo da retrocessione. La scelta di inserire in rosa così tanti giocatori giovani e di prospettiva sta finalmente pagando, ma sarà anche un elemento fondamentale per i bilanci del club perchè oggi il valore dei cartellini di questi giocatori può garantire fondamentali plusvalenze di bilancio. Non è un caso, infatti, che gli occhi di mezza Europa siano oggi sintonizzati sul Dall'Ara. A giugno partirà un vero e proprio assalto con almeno 6 giocatori che potrebbero lasciare il Bologna:
    • AMADOU DIAWARA - Il centrocampista centrale classe '97 è la sorpresa più grande. Arrivato in estate dal San Marino (giocava in Lega Pro) ha saputo ritagliarsi lentamente un ruolo da titolare davanti alla difesa. Muscoli e cervello, centrocampista completo a soli 18 anni è vicinissimo ad un accordo col Bayern Monaco, ma la Juventus con Inter e Chelsea rimangono vigili.
     
    • GODFRED DONSAH - Classe '96 arrivato a Bologna dal Cagliari rispetto a Diawara è più una mezzala che ama inserirsi alle spalle delle punte. La Juventus e il Napoli la scorsa estate avevano provato a strappare un accordo, ma la spuntò Corvino. Oggi su di lui c'è il forte interesse dell'Inter, ma è proprio la Juventus la squadra che resta in pole position e vicinissima a chiudere l'affare.
     
    • ADAM MASINA - Dopo un anno importante in Serie B, Masina sta continuando il suo percorso di crescita in Serie A. Classe '94 ha già all'attivo 2 gol e 4 assist in stagione. Fisicamente molto dotato era stato visionato più volte dall'Inter nel corso della passata stagione. Oggi ha gli occhi di mezza Serie A su di lui con Juve, Napoli e Roma che si sono affiancate ai nerazzurri.
    • IBRAHIMA MBAYE - Dopo un inizio di stagione difficoltoso il terzino destro cresciuto nel vivaio dell'Inter sta finalmente trovando spazio. E' stata vincente la scelta di rifiutare le avances di club provenienti dalla Ligue 1 e del Panathinaikos dell'ex-Inter Stramaccioni.
     
    • ERICK PULGAR - Centrocampista centrale cileno Classe '94 anche lui è un obiettivo di mercato della Juventus. Dopo un inizio di stagione importante, qualche problema fisico e il ritorno ad alti livelli di Saphir Taider l'hanno relegato in panchina. Probabile che "il nuovo Vidal" possa lasciare Bologna in cerca di fortuna.
     
    • LUCA RIZZO - Centrocampista esterno classe '92, all'occorrenza schierato anche nel tridente offensivo, Rizzo è stato visionato nel corso della stagione da numerosi club di Serie A fra cui la Fiorentina. Arrivato in prestito dalla Sampdoria, a giugno sarà riscattato ufficialmente per 6 milioni, ma il Bologna punterà a valorizzarlo ulteriormente all'interno della rosa della prima squadra.

    Altre Notizie