Calciomercato.com

  • Bologna-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    La decide Daniele Portanova, con un gol in spaccata nel primo tempo, ma la decidono soprattutto un Diego Perez monumentale e il troppo nervosismo del Catania nel primo tempo, con Alvarez che lascia i suoi in dieci dopo venti minuti per due falli identici quanto ingenui. Il Bologna capitalizza col suo difensore e nella ripresa però manca il colpo del ko con Di Vaio; il Catania pur con l'uomo in meno gioca bene e se nel primo tempo era stata una gran parata di Viviano a impedire il pari, nella ripresa gli etnei mancano sempre la porta. Finisce 1-0 per il Bologna (che deve fare i conti con gli infortuni di Britos, Mudingayi e, a cambi finiti, anche di Ekdal e Moras) un salto decisivo in chiave salvezza, il Catania è nella bagarre.

    BOLOGNA

    Grande soddisfazione e dedica speciale per il match winner, Daniele Portanova: 'Dedico il gol a Garics, che in settimana si è rotto il crociato. Eravamo stanchi sia mentalmente che fisicamente e in campo abbiamo avuto diversi acciacchi: il gioco l'avevamo fatto vedere altre volte, oggi contava essere un gruppo e l'abbiamo dimostrato, soffrendo fino alla fine e portando a casa una vittoria fondamentale. Subito dopo il gol ho voluto esultare sotto la curva, perché l'anno scorso contro la Lazio non c'ero andato e glielo dovevo: i nostri tifosi quest'anno sono stati fantastici. Pensiamo ad arrivare a quota 40 punti il prima possibile, poi semmai potremmo pensare ad altro: anche contro il Catania abbiamo dimostrato un cuore impressionante'.

    CATANIA

    Recrimina sul primo tempo giocato dai siciliani il difensore Giovanni Marchese: 'Peccato per le ingenuità del primo tempo, che ci hanno costretti in dieci uomini dopo venti minuti, non facile contro una squadra in forma come il Bologna. Purtroppo è arrivato il gol mentre nella ripresa a noi è mancato solo quello: forse alla fine avremmo anche meritato il pari, perché con un uomo in meno abbiamo giocato bene palla a terra costruendo occasioni. Ora sarà fondamentale la partita di domenica contro il Lecce'.

    Altre Notizie