Calciomercato.com

  • Bologna: Diamanti deferito per accuse a De Marco

    Bologna: Diamanti deferito per accuse a De Marco

     

    Alessandro Diamanti paga care le critiche all'arbitro De Marco che l'aveva ammonito in occasione di Bologna-Inter non permettendogli, in quanto diffidato, di poter giocare il match di questa sera contro la Juventus:
     
    Il Procuratore Federale, esaminate le dichiarazioni  pubblicate in data 29 ottobre 2012 e rilevato che non sono state pubblicate rettifiche,  ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per violazione dell’art. 1, comma 1, e dell’art. 5, comma 1, del Codice di 
     
    Giustizia Sportiva: il sig. DIAMANTI Alessandro,  calciatore tesserato con la società F.C.Bologna 1909 S.p.A., per avere espresso, mediante le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e  rilievi lesivi della persona dell’arbitro Andrea De Marco nonché della sua reputazione, attribuendogli, altresì, un comportamento improprio, come tale offensivo della dignità dell’intera categoria arbitrale e del suo ruolo nell’ordinamento federale. 
    Per violazione dell’art. 4, comma 2, e  dell’art. 5, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per responsabilità oggettiva: la società  F.C. BOLOGNA 1909 S.p.A., per il comportamento ascritto ad un proprio tesserato. 

    Altre Notizie