Calciomercato.com

  • Bologna, UFFICIALE: c'è Donadoni
Bologna, UFFICIALE: c'è Donadoni

Bologna, UFFICIALE: c'è Donadoni

18.50 E' Roberto Donadoni il nuovo allenatore del Bologna. Con una nota, il club emiliano annuncia che l'ex tecnico del Parma ha firmato un contratto fino a giugno 2017 e che sarà presentato alla stampa domani alle 17.30 allo stadio Dall'Ara.

18.30 Le parole di Rossi dopo l'esonero, che rivela come non si aspettasse di essere sollevato dall'incarico: "Sono un allenatore scafato e so come funzionano le cose. Quando le cose non vanno bene non do la colpa agli altri. C'è stata anche un po' di malasorte, ma onestamente ieri non avevo il sentore dell'esonero mentre lo avevo avuto nei giorni scorsi. Se ho parlato con Saputo? No, ho parlato col direttore Corvino. Io e il direttore ci conosciamo, molte volte le parole non servono, se la decisione è giusta o sbagliata lo dirà il tempo. Il Bologna andrà avanti a prescindere da me, è importante il futuro. Salvezza? Ne sono convinto al 100%, la strada è quella giusta. Quando i migliori recupereranno e se la società interverrà dove servirà, il Bologna troverà 3 squadre da mettere sotto".


15.55 Con una nota pubblicata sul proprio sito internet, il Bologna ha ufficializzato di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Delio Rossi. Ecco  quanto recita il comunicato del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L'allenamento di oggi è stato diretto dall'allenatore dell’Under17 Paolo Magnani".

08.00 - Adem Ljajic può risultare ancora una volta 'fatale' a Delio Rossi. Il pugno dato all'attaccante serbo dopo una sostituzione non gradita in Fiorentina-Novara del 2 maggio 2012 costò la panchina viola all'allenatore, che ora rischia di essere esonerato dal Bologna all'indomani della partita persa in casa con l'Inter decisa da un gol di Icardi su assist di Ljajic. 

SVOLTA VICINA - Il patron canadese Joey Saputo ha assistito alla sconfitta dalla tribuna e oggi sarà all'assemblea dei soci per una ricapitalizzazione da 30 milioni di euro. Sempre in giornata può arrivare l'esonero di Delio Rossi, terzultimo in classifica con 6 punti raccolti nelle prime dieci giornate di campionato. Roberto Donadoni, già allertato da diversi giorni, è pronto a prendere il suo posto in panchina. Non a caso il Bologna ha spostato dalla mattina al pomeriggio l'allenamento di oggi, che sarà diretto da Paolo Magnani


Altre Notizie