Calciomercato.com

  • Bologna, dz Zanzi:| 'Gila e Alino, due top che...'

    Bologna, dz Zanzi:| 'Gila e Alino, due top che...'

    Roberto Zanzi, direttore generale del Bologna,      all´indomani della vittoria dei rossoblu all´Olimpico contro la      Roma.

    RIMONTONA - Andare a Roma ieri contro la squadra      del momento non era facile, abbiamo subito l´ambiente caldo a      inizio gara, poi gli abbiamo fatto perdere le loro certezze.      Grazie soprattutto a Pioli e come ha ridisegnato il centrocampo      abbiamo fatto nostra la partita. Il mister ha dato un´impronta      alla squadra, lui è caparbio e meticoloso, ma tutti i problemi non      li abbiamo risolti ieri, abbiamo cambiato molto e avrà modo di      stabilizzare il gioco.


    GILA E ALINO SHOW - Quando a maggio abbiamo      rinnovato con Pioli lui sapeva che avremmo perso Di Vaio e      Ramirez: abbiamo cercato di costruire un gruppo con tante risorse      per raggiungere la salvezza o chissà qualcosa di meglio.      Gilardino? Non lo scopro io, 149 gol i serie A...se la squadra sta      alta lui dentro l´area è implacabile come terminale offensivo. Si      è calato benissimo nella nuova realtà, speriamo faccia più      golpossibile. Diamanti ha acquisito una dimesione internazionale,      è diventato decisivo: la polemica sterile in Nazionale serviva a      mascherare una prova opaca dell´Italia, lui non ha avutospazio per      fare le sue giocate.

    ZEMAN NEL BENE E NEL MALE - Ieri gli mancavano      giocatori importanti, in certi momenti di può travolgere giocando      alto e mettendoti alle corde, siamo stati bravi a trovare le      contromosse.

    OBIETTIVO - Dobbiamo rimanere umili, adesso c´è un      ciclo di gare alla nostra portata e dobbiamo ripartire da ieri:      raggiugiamo presto i 40 punti poi vedremo se potremo andare anche      oltre.


    Altre Notizie