Calciomercato.com

  • Bologna-Genoa nel segno del Cholito

    Bologna-Genoa nel segno del Cholito

    • Marco Tripodi

    All'indomani della bella vittoria del Dell'Ara, i giornali che raccontano Bologna-Genoa non possono che mettere in evidenza la prestazione del giovane Simeone, autore del gol-partita.

    “Il Genoa vola con il Cholito” apre il Secolo XIX in prima pagina, per poi continuare nelle pagine interne con due articoli. Il primo, dedicato alla cronaca della gara, è “Visioni rossoblù”, parole che vengono spiegate così: “Il Genoa vince a Bologna dove tutti avevano perso e adesso, con una partita ancora da disputare, può pensare in grande”. Più sotto spazio all'eroe di giornata con il pezzo “Il segreto di Simeone è una app”. Nelle pagelle, neanche a dirlo, il migliore il campo, è sempre il numero 9 che si guadagna un bel 7,5.

    Per la Gazzetta dello Sport i protagonisti della sfida di Bologna sono due. Oltre alla rete del Cholito sul risultato finale pesa infatti come un macigno anche l'espulsione a fine primo tempo del capitano felsineo Daniele Gastaldello, tra l'altro ex blucerchiato di lungo corso. Ecco così spiegato il titolo “Gastaldello choc, Simeone gol. E il Genoa vede la zona Europa”. “Il capitano del Bologna – prosegue la rosa - dà del matto all'arbitro, si fa espellere e cambia la gara: gli ospiti aggrediscono, passano e gestiscono. Pioggia di rossi: fuori pure Dzemaili, Gentiletti e Juric”.

    “Il Genoa in orbita europea. Juric, felicità e rimpianti: 'Peccato il pari col Pescara” titola invece l'edizione genovese de La Repubblica. Che poi aggiunge “Applausi e critiche del tecnico ai due gioielli Ninkovic e Simeone: 'Hanno grandi mezzi ma possono e devono fare molto di più'”.

    Altre Notizie