Calciomercato.com

  • Bologna, Gimenez:| 'Il gol arriverà'

    Bologna, Gimenez:| 'Il gol arriverà'

    A Casteldebole, Henry Gimenez si presenta in conferenza stampa: "Può sembrare che il Bologna vada a correnti alterne: contro il Catania abbiamo giocato un ottimo primo tempo mentre nel secondo abbiamo avuto un calo. Lo stesso è successo contro la Roma: non abbiamo reso molto all’inizio della partita ma siamo migliorati nel secondo tempo realizzando un’impresa. A mio parere è un questione di mentalità perchè la squadra sta molto bene a livello fisico: dobbiamo cercare di essere costanti mantenendo alto il ritmo per tutta la partita. Dobbiamo continuare a lavorare per scendere in campo facendo le stesse cose che proviamo tutta la settimana in allenamento. La nostra prestazione deve dipendere anche dagli avversari: attaccare quando la situazione lo richiede e cercare di essere aggressivi quando siamo in difficoltà. E’ importante guardare come si svolge la partita".

    "Il calcio è il mio lavoro e quando scendo in campo il mio obiettivo è quello di dare il massimo e creare situazioni da gol, magari non sarò io a segnare ma lo farà un mio compagno ed io avrò dato una mano alla squadra  - prosegue -. Sono convinto che partita dopo partita, prendendo maggior fiducia, il gol arriverà. Malesani ha molta fiducia in me e io scendo in campo facendo quello che mi chiede durante gli allenamenti settimanali. Ho sempre imparato molto dagli allenatori che ho avuto: ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa".

    "Questa città mi ha adottato subito: i tifosi e la società hanno molta fiducia in me - conclude Jimenez . Bologna mi ha dimostrato tanto, mi ha sempre trattato in un modo magnifico. Sono davvero felice e farò di tutto per ripagare la stima che la gente ha verso di me".

    Altre Notizie