Calciomercato.com

  • Bologna, idea Annan| Si chiude per Ekdal

    Bologna, idea Annan| Si chiude per Ekdal

    Tentazione Anthony Annan. Carmine Longo ci sta pensando giorno e notte, nel caso in cui l’uomo mercato del Bologna avesse la possibilità di vestire di rossoblù due extracomunitari ecco che l’arrivo del centrocampista ghanese del Rosenborg sarebbe praticamente sicuro, il punto è che potrà tesserarne uno solo e da qui nascono le sue perplessità, perché con Annan sotto le due torri sarebbe costretto poi a portare a Bologna un attaccante comunitario. Che, guarda caso, o costa un occhio della testa o non lo convince del tutto.
     
    TRATTATIVA - Morale: Longo continuerà a rimuginarci su ancora per un paio di giorni, forse anche tre, poi sceglierà la strada da percorrere, anche dopo aver parlato con il presidente del Bologna Sergio Porcedda per verificare quelle che sono le sue intenzioni sul piano economico e con Franco Colomba. A oggi c’è da dire che è più ampio il mercato dei centrocampisti comunitari rispetto a quello degli attaccanti (sempre comunitari, si intende), il che significa che ora come ora la soluzione del centrocampista comunitario e dell’attaccante extracomunitario per il Bologna sembra la più gettonata, ma attenzione a trarre conclusioni affrettate, perché Longo tenterà il tutto per tutto prima di abbandonare l’idea Annan.

    CARATTERISTICHE - Qual è il motivo per il quale questo centrocampista ghanese dell’86 gli piace da matti? Perché Annan si fa rispettare nella fase passiva del gioco e anche in quella attiva sa assicurare sia quantità che qualità. In poche parole, Annan è un centrocampista completo. «Fino a che non sarò convinto fino in fondo sul daffarsi, no, non prenderò alcuna decisione, anche perchè queste sono scelte che non possiamo e non dobbiamo sbagliare», ha dichiarato ieri pomeriggio Longo, che tra oggi e domani dovrebbe chiudere l’operazione Albin Ekdal con la Juventus, quella legata a Rene Krhin e a Luca Siligardi con l’Inter e anche quella relativa ad Archimede Morleo con il Crotone.

    Altre Notizie