Calciomercato.com

  • Bologna, il tesoro dei terzini: Masina tra Inter e Juventus, sorpresa Krafth

    Bologna, il tesoro dei terzini: Masina tra Inter e Juventus, sorpresa Krafth

    • Fabrizio Romano
    Potere ai giovani. Di qualità. Il Bologna ha chiara la nuova linea, impostata con Pantaleo Corvino e proseguita quest’anno dal lavoro del ds Riccardo Bigon: puntare sui ragazzi più interessanti e di talento, una filosofia sposata anche da Donadoni oltre che dalla proprietà con Saputo in testa. Il tesoro del Bologna, per il presente e per il futuro, è sulle fasce: giovani pronti subito a livelli importanti, sicurezze dei prossimi anni, potenziali occasioni anche sul mercato. Dove hanno già un appeal importante.

    MASINA, TRA JUVE E INTER – Adam Masina è sicuramente il prospetto migliore, ‘fatto in casa’ e con qualità già dimostrate sul campo lo scorso anno. Un classe ’94 italiano utile in un ruolo sempre delicato, quello del terzino sinistro. Nell’autunno scorso, visto il brillante inizio di Masina in rossoblù, era stata la Juventus di Marotta e Paratici a provare a strappare un’opzione visti i buonissimi rapporti con Corvino. Oggi Pantaleo non c’è più, la Juventus ha fatto altre scelte e la corsia preferenziale è decaduta; ma i bianconeri continueranno a seguirlo, può entrare nella lunga lista per l’eredità di Evra tra un anno. Attenzione però anche all’Inter: Ausilio conosce molto bene Masina dai tempi delle giovanili, lo stima, dovesse confermarsi in questa stagione potrebbe diventare un nome utile anche per l’Inter. Che lo seguirà da vicino con i propri osservatori, questa è una scelta già presa.

    ROMA, RICORDI KRAFTH? – Poteva già vestire la maglia della Roma un anno fa, invece, l’attuale laterale basso destro del Bologna, Emil Krafth. Nazionale Under svedese, anche lui è un ’94 di prospettiva ereditato dalla gestione Corvino ma che può essere valorizzato in questa stagione. Walter Sabatini lo aveva bloccato per più di una settimana dal suo club in Svezia; poi, i problemi fisici del terzino hanno frenato ogni discorso. Ci ha voluto puntare lo stesso il Bologna, lo ha aspettato durante la scorsa stagione e lanciato in quest’annata, con Donadoni che lo ha preferito a Mbaye e adesso lo metterà in concorrenza con Torosidis. Ma Krafth è dotato di buona corsa, ottimo piede e sarà un osservato speciale proprio della Roma, in buonissimi rapporti con i suoi agenti e già attenta a questo terzino da diverso tempo. Intanto, se lo gode il Bologna. Col suo piccolo tesoro sulle fasce.

    Altre Notizie