Calciomercato.com

  • La Juve vince a Bologna e va in fuga

    La Juve vince a Bologna e va in fuga

    La quindicesima giornata di serie A si apre con l'anticipo del Dall'Ara tra Bologna e Juventus. Antonio Conte fa turnover, in vista della sfida decisiva di Champions League in programma martedì sera a Istanbul contro il Galatasaray, ma i bianconeri non sembrano risentirne. La Juve è superiore per buona parte del match, Vidal trova il sesto gol in campionato correggendo in rete un invito di Peluso, al 90' Chiellini chiude i conti dopo tanti errori sottoporta di Llorente. Il Bologna si vede nel finale del primo tempo e negli ultimi venti minuti della ripresa, ma un grande Diamanti non basta.

    Un brutto episodio macchia il pre partita: intorno alle 19.15 il pullman bianconero è stato circondato e preso di mira da circa duecento tifosi del Bologna. A quel punto è stato preso a calci e pugni, mentre altri tifosi lanciavano oggetti e palloncini pieni d'acqua. Insulti a Conte, inni al Galatasaray, prossimo avversario di Coppa della Juventus e una promessa: "Ci rivediamo alla fine della partita".

    PRIMO TEMPO: Prima occasione per la Juventus, con Isla che sfonda a destra e mette forte in mezzo, Curci salva. Ancora Juve con Quagliarella che dal limite calcia alto. E' quasi un monologo bianconero, al 9' Vucinic viene anticpato sul più bello da Natali, al 12' Mantovani salva sulla linea su Marchisio, ma l'azione prosegue con Peluso che serve a Vidal la palla dell'1-0 (sesto gol in campionato). Il Bologna non c'è, ancora Quagliarella trova solo l'esterno della rete. Il Bologna si vede dopo mezz'ora con una punizione di Diamanti respinta da Buffon, al 35' il numero uno azzurro si ripete sempre su Diamanti. Il Bologna cresce con il passare dei minuti, Garics non trova la porta da buona posizione, nel finale Vidal va vicino al 2-0.

    SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con un tiro alto di Quagliarella. La risposta del Bologna con Kone che su invito di Diamanti prova l'acrobazia, senza fortuna. Ancora Juve con Marchisio che da posizione defilata cerca il destro a giro, palla che esce di poco alla sinistra di Curci. Il portiere del Bologna è bravo al 16' a mettere in angolo un sinistro violento di Llorente, entrato al posto di Vucinic, e  al27' uscendo al limite dell'area di rigore per anticipare l'attaccante spagnolo. Sul ribaltamento di fronte, Cristaldo sfiora l'1-1. Al 38' Diamanti pesca Morleo che da pochi passi non trova la porta. Il Bologna non molla, merito anche di Curci che tiene a galla i suoi ancora con un grande intervento su Llorente. Al 90' Chiellini chiude i conti con un gran colpo di testa da azione da calcio d'angolo.

    Bologna-Juventus 0-2

    12' Vidal (J), 90' Chiellini (J)

    Classifica: 
    Juventus 40; Roma 34; Napoli 31; Inter 27, Fiorentina 27; Verona 22; Genoa 19; Lazio 17, Parma 17, Milan 17, Atalanta 17; Udinese 16, Torino 16; Cagliari 15; Sassuolo 14; Livorno 12, Bologna 12, Chievo 12; Sampdoria 11; Catania 9


    Altre Notizie