Calciomercato.com

  • Bologna-Juventus, le pagelle di CM: Dybala decisivo, male Alex Sandro

    Bologna-Juventus, le pagelle di CM: Dybala decisivo, male Alex Sandro

    • Greta de Cupertinis e Nicola Balice
    Bologna-Juventus 0-1


    BOLOGNA

     
    Skorupski 6: si fa trovare pronto quando serve ma nulla può sul tiro di DybalaPeccato.
     
    Mbaye 5.5: gioca con timore e si nota, quel gol sbagliato davanti alla porta grida vendetta così come alcune lacune difensive.
     
    Danilo 6: rimane concentrato per tutta la partita, coordinando la difesa e proteggendo finché può la retroguardia rossoblù dalle incursioni bianconere.
     
    Helander 5: 
    anticipa più di una volta Ronaldo nel primo tempo ma poi crolla verticalmente nel secondoconsegnando a Dybala la palla che porta al vantaggio bianconeroL’ennesimo errore che costa caro.  

    Dijks 6.5: ok fase difensivaottimo in fase offensiva dove cerca sempre di arrivare in fondo per servire gli attaccantiOggi per lui partita sontuosa.
     
    Poli 6.5: un leone in mezzo al campocontrasta l’avversario e si fa notare soprattutto nel primo tempo. E’ ovunque e incoraggia la squadra come un vero capitano.
     
    (dal 33’ s.t. Donsah 6: mette minutaggio sulle gambedopo uno stop davvero lungo).
     
    Pulgar 6: qualche piccola sbavatura, non tale da incidere sulla garaPerde qualche pallone ma ne recupera diversi. Peccato per il giallo, salterà infatti la prossima gara contro l’Udinese.
     
    (dal 39’ s.t. Falcinelli: s.v.)
     
    Soriano 6: 
    sfortunato tanto quanto pericoloso, anche oggi ha l’opportunità di segnare ma non riesce a finalizzare la rete. Il suo contributo è prezioso per i rossoblù.
     
    Sansone 6:
     lo spirito di sacrificio non gli manca, è una spina costante nella difesa avversaria. Combatte tutta la partita tenendo alto il baricentro della squadra.  

    Santander 6.5: domina nei primi 45 minuti, creando occasioni e impensierendola non poco. Parte subito bene con un tiro di poco alto sopra la traversa, continua per il verso giusto per tutta la durata del match.
     
    Edera 5.5:
     un po’ impreciso soprattutto negli ultimi metri. Ci prova senza riuscire a concludere.
     
    (dal 7’ s.t. Orsolini 5: tutto fumo e niente arrosto, oggi incide negativamente sulla gara).
     
    All. Mihajlovic 6: il Bologna contrasta la Juventus nel primo tempo ma poi subisce nel secondoPeccato, ancora una volta, uscire dalla partita sconfitti dopo una buona prestazione.


    JUVENTUS 

    PERIN 7: alla fine del primo tempo è lui il migliore della Juve, il che spiega molto. E alla fine ci mette le dita per farsi aiutare dal palo sul tiro di Sansone

    DE SCIGLIO 6: come in Coppa Italia soffre la pressione di Dijks, a sinistra è più solido

    BONUCCI 6: impreciso in avvio, sia in fase di impostazione che quando deve difendere. Poi prende le misure

    RUGANI 6: senza fronzoli, fa il suo

    ALEX SANDRO 5: la prestazione di Bologna fa il paio con quella di Madrid, un'involuzione inspiegabile. Giudizio condizionato verso l'alto dalla scivolata con cui evita a Mbaye di segnare a porta vuota (14' s.t. DYBALA 7: entra e la decide lui, non è un caso perché è più cattivo e reattivo di tutti gli altri compagni di squadra)

    CANCELO 5.5: sulla linea dei centrocampisti era lecito aspettarsi una prova decisamente migliore, diventa pericoloso quando torna terzino con più campo davanti a sè 

    BENTANCUR 6: partita dai due volti. Tanti errori nel primo tempo, quell'ammonizione rimediata in avvio di partita lo condiziona ulteriormente. Nella ripresa prende le redini del centrocampo

    MATUIDI 6: perde tanti palloni ma si inserisce con grande continuità, ed è proprio da uno dei suoi scatti in profondità che nasce l'occasione del gol bianconero (33' s.t. PJANIC sv)

    BERNARDESCHI 6.5: una delle poche note positive è la sua intraprendenza, sfiora anche il gol ma sembra predicare nel deserto (42' s.t. CHIELLINI sv)

    RONALDO 5: niente da fare, questo non è il vero Ronaldo. Forse il turno di riposo poteva servirgli.

    MANDZUKIC 5: anche il croato appare completamente fuori fase, pure falloso

    All. ALLEGRI 5.5: la Juve vince grazie ad un guizzo di Dybala, ennesima mossa azzeccata a partita in corso. Ma i bianconeri giocano male, malissimo. Il risultato è davvero l'unica cosa da salvare

    Altre Notizie