Calciomercato.com

  • Bologna-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    A due giorni dalle dimissioni di Zanetti e Baraldi, il Bologna reagisce come sempre in questa stagione sul campo e batte 3-1 la Lazio. Subito sotto con il gol di Floccari, i rossoblù restano in partita grazie a Viviano - strepitoso sullo 0-1 su Floccari e super, poi, sul possibile 2-2 di Zarate - e ribaltano il risultato con un gran gol di Ramirez e con Di Vaio. Nella ripresa il Bologna gestisce, poi viene espulso Dias (e Gimenez, entrato dalla panchina) in una rissa seguita a un fallaccio del brasiliano - che già nel primo tempo aveva colpito con una gomitata Ramirez, fratturandogli l'orbita - e nel finale Di Vaio fa tris. Poi, dopo il fischio finale, Zarate tira una pallonata a Rubin e ne nasce una rissa tra Zarate, Moras, Muslera, Di Vaio e altri che finisce solo con qualche spintone, anche se Zarate nel parapiglia colpisce un guardalinee nel tentativo di centrare Moras con un pugno.

    BOLOGNA

    Nel dopopartita Marco Di Vaio, al 50° gol in maglia Bologna, racconta la sua gioia: 'In un giorno delicato abbiamo tirato fuori una prestazione super: grande Viviano e bravi tutti noi a ribaltare il risultato. Eravamo arrabbiati per l'ennesimo ribaltone societario e volevamo riscattarci dopo le dicerie messe in giro dopo Bologna-Lazio dello scorso anno, davvero deprimenti. Abbiamo dimostrato che per noi il Bologna è tutto, così come lo scorso anno'.

    LAZIO

    Per i biancocelesti parla un abbacchiato Stefano Mauri: 'Purtroppo siamo in un momento negativo. La Lazio non ha più la cattiveria di inizio stagione e questo ci sta mancando, forse ci siamo portati dietro anche un po' del derby. Sono convinto che da sabato contro la Fiorentina torneremo la vera Lazio. L'espulsione di Dias e il nervosismo finale? Siamo stati ingenui a reagire alle loro provocazioni'.

    Altre Notizie