Calciomercato.com

  • Bologna-Lazio: occasione per trattare sul mercato

    Bologna-Lazio: occasione per trattare sul mercato

    L'allenatore della Lazio, Edy Reja chiede tre punti nell'anticipo di campionato oggi a Bologna e l'arrivo di un nuovo attaccante sul mercato: "Stiamo verificando varie opportunità - ha dichiarato in conferenza stampa come si legge su Il Tempo - se ci sarà la possibilità di fare qualche intervento, la società non si tirerà indietro". 

    "Cannavaro e Quagliarella? Magari! Il primo l’ho conosciuto a Napoli e c’è sempre stato un rapporto leale di grande considerazione. Mentre l’attaccante della Juventus è un grandissimo giocatore, un elemento di livello che si adatta pure a fare la seconda punta. Anche quella di Matri è una candidatura importante, chiunque sarebbe felice di poter lavorare con questi giocatori. Dipende dalla società, aspettiamo questa settimana e poi parleremo insieme".  

    Si entra dunque in una settimana chiave, tutto dipenderà da Floccari: l’attaccante calabrese è richiesto da mezza serie A (Parma, Catania, Fiorentina, Atalanta, Sampdoria e Sassuolo), giovedì sera si è inserito anche il Bologna, può partire da un momento all’altro. Ballardini lo ha chiesto alla dirigenza, i rossoblù possono garantirgli un contratto triennale, la Lazio lo valuta 2-3 milioni di euro (scadenza 30 giugno 2014). Ieri Floccari si è presentato a Formello con il procuratore Claudio Vigorelli: nessun incontro con il ds Tare, solo un punto della situazione tra i due, ma l’addio pare scontato: Oggi, prima della gara, Lazio e Bologna ne parleranno.

    Solo in questo caso potrà partire l’assalto a un centravanti di spessore (da scartare l’ipotesi prestito per Perea o Keita). Quagliarella, Matri, Pazzini o Denis, il bomber arriverà dall’Italia, zero scommesse, Reja vuole solo certezze. Il Milan lascerà uno dei due, lo ha dichiarato Galliani pubblicamente, Lotito è alla finestra. Per l’argentino dell’Atalanta servono invece 6 milioni di euro, stessa cifra richiesta dalla Juventus per Quagliarella. Si vedrà, ma la svolta è vicina, i prossimi giorni saranno decisivi.

    Altri affari: Ederson è in uscita, la Lazio è in attesa di un’offerta importante, non rientra tra gli incedibili. Il brasiliano ha ricevuto diverse proposte da Inghilterra e Brasile, è una cessione da ultimi giorni di mercato. Sculli è pronto a tornare al Genoa, serve l’ok di Preziosi. Reja ha bloccato la cessione di Dias. Trattativa in corso per il rinnovo di Hernanes, a gennaio non partirà, a breve è previsto un nuovo contatto: le parti non sono distanti, la fumata bianca può arrivare entro la fine della stagione.

    Altre Notizie