Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Barrow è più ispirato, Arnautovic crea e disfa

    Bologna, le pagelle di CM: Barrow è più ispirato, Arnautovic crea e disfa

    • Carlo Alberto Pazienza
    Empoli-Bologna 4-2

    Skorupski 6: incolpevole su tutti i gol azzurri. 

    De Silvestri 6,5: con grande esperienza si guadagna il rigore che Arnautovic non concretizza, serve anche l’assist per il gol dell’austriaco che accorcia le distanze. 

    Bonifazi 5: sfortunato nell’autugol, in difficoltà nel contenere sia Di Francesco che Pinamonti.

    (Dal 24’ s.t. Orsolini 5,5: un paio di spunti sulla fascia e qualche cross. Troppo poco anche solo per pensare di abbozzare una rimonta. 

    Medel 5,5: si perde Pinamonti in occasione del secondo vantaggio azzurro. 

    Hickey 5: in palese difficoltà nel contenere le avanzate offensive di Stojanovic.

    (Dal 1’ s.t. Theate 5: commette il fallo su Henderson che manda Bajrami dal dischetto).

    Dominguez 6: prova a dare il suo contributo in fase di copertura a metà campo, ma i centrocampisti azzurri oggi sembravano averne di più).

    (Dal 33’ s.t. Binks sv). 

    Vignato 5,5: lanciato in mediana per aggiungere qualità al palleggio rossoblu, non riesce quasi mai a trovare la giocata giusta.

    (Dal 1’ s.t. Svanberg 5,5: aggiunge centimetri alla mediana rossoblu, non incide però in fase di non possesso). 

    Skov Olsen 6: suo l’assist direttamente da calcio d’angolo che permette a Barrow di trovare il pareggio.

    (Dal 1’ s.t. Sansone 5,5: partire bene e impegna subito Vicario con un buon tiro, dopodichè non riesce più a rendersi pericoloso). 

    Soriano 5,5: prova a muoversi tra le linee del centrocampo e della difesa, ma viene benn contenuto da Henderson e Ricci). 

    Barrow 7: il miglior Barrow della stagione, inventa e ispira i compagni. Oltre al gol, sfiora la doppietta con un gran destro a giro che si stampa sulla traversa dopo un doppio dribbling al limite dell’area. 

    Arnautovic 6: sciupa l’occasione del vantaggio sfondando il palo dal dischetto. Si fa perdonare nella ripresa con il gol che accorcia le distanze e con tante giocate utili per i compagni, soprattuto di sponda e in protezione della palla. 


    All. Tanjga 5,5: il gol subito a freddo cambia il piano partita, ma la squadra reagisce e rischia pure di trovare il 2-1 con il rigore fallito da Arnautovic. Gli episodi non sono a suo favore, ma la difesa concede troppo e anche a livello atletico gli azzurri dimostrano di avere qualcosa in più. 

    Altre Notizie