Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Barrow spezza la partita, Orsolini e Mihajlovic la decidono

    Bologna, le pagelle di CM: Barrow spezza la partita, Orsolini e Mihajlovic la decidono

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Bologna 1-2

    Skorupski 5: bene nell’ordinaria amministrazione sino alla goffa uscita a metà che riapre il match, l'errore gli costa un voto. Nel primo tempo mette a referto una bella parata su La Gumina.

    Tomiyasu 6: tiene bene la posizione, svolge il compito senza acuti ma con attenzione e buona personalità, che poi sono le qualità richieste ad un terzino affidabile.

    Danilo 6,5: governa la difesa da leader del reparto. Non sbaglia niente, in occasione del gol subito lui era in marcatura su Gabbiadini.

    Bani 6: buona prestazione con pochissime sbavature. L'unico errore è sulla rete di Bonazzoli che spaventa il Bologna, perchè si dimentica dell'attaccante blucerchiato. Dà però l'impressione di fermarsi a causa dell'uscita di Skorupski. Per il resto, partita senza particolare apprensione.

    Dijks 6: vale lo stesso discorso fatto per Tomiyasu. Difende bene, dal suo versante la Samp non è quasi mai pericolosa. Con il 4-3-3 ha chiaramente compiti più difensivi, e li svolge piuttosto bene.

    Poli 5,5: quantità e densità al centro del campo, ma poche iniziative in fase di impostazione. Deve farsi sentire di più nel cuore della manovra rossoblù.

    (dall’ 8’ s.t. Schouten 6: entra e garantisce forze fresche al centrocampo, evitando alla squadra di andare in affanno. Corre per due ed è un apporto prezioso).

    Medel 6: lotta e combatte con il coltello in mezzo ai denti davanti alla difesa. Solito centrocampista tosto e rognoso. 

    (dal 37’ s.t. Dominguez s.v.)

    Soriano 6: gioca alto in sostegno al terzetto d’attacco. Tenta anche la conclusione da fuori con una palla che passa vicino al palo sinistro. Ha buoni piedi e mette dentro anche alcuni palloni interessanti.

    (dal 41’ s.t. Svenberg s.v.)

    Orsolini 7,5: quando si mette in condizione di puntare il diretto avversario, quasi sempre riesce a scappare via. L'esempio perfetto è quando si procura il rigore poi trasformato da Barrow, replica qualche minuto inserendosi con i tempi giusti e mettendo dentro la seconda rete. Ha bisogno di soli 120 secondi per spezzare il match.

    Palacio 5,5: lotta e cerca spazio, ma ne trova ben poco. La sua esperienza è fondamentale per il Bologna, ma oggi non riesce ad accendere la luce con continuità. Bella la sventagliata che trova Orsolini largo quando gli emiliani si procurano il rigore.

    (dal 42’ s.t. Cangiano s.v.)

    Sansone 5,5: la prima occasione del Bologna capita sui suoi piedi, ma la sassata da buona posizione viene respinta da Audero. E’ l’unico acuto in cinquanta minuti per il resto anonimi.

    (dall’ 8’ s.t. Barrow 7,5: Mihajlovic sceglie la velocità per mettere in difficoltà la Samp. Il suo ingresso spezza la partita, trasforma il rigore e trova l’imbucata di Orsolini dopo uno slalom formato Coppa del Mondo. Bacia anche il palo alla sinistra di Audero con un gran sinistro a giro, risolve la partita).


    All. Mihajlovic 7: l'allenatore serbo risolve la partita con il cambio Barrow. L'ingresso in campo dell'attaccante, guizzante e veloce, toglie punti di riferimento alla Samp e il Bologna cinico e spietato ne approfitta come meglio non potrebbe. I rossoblù si complicano la vita nel finale, ma è comunque una squadra ben allenata e ben messa in campo.

    Altre Notizie