Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: bene Pulgar e Poli, falliscono De Maio ed Helander
Bologna, le pagelle di CM: bene Pulgar e Poli, falliscono De Maio ed Helander

Bologna, le pagelle di CM: bene Pulgar e Poli, falliscono De Maio ed Helander

  • Greta De Cupertinis
Bologna-Fiorentina: 1-2
 
Mirante 5.5: compie parate interessanti per poi inciampare nel tiro da calcio d’angolo di Veretout che vale direttamente il gol. Così così.

Mbaye 6: soffre le incursioni di Chiesa ma non molla d’animo e tiene il duello acceso fino alla fine. Resiste e cerca di aiutare come può la squadra, peccato per il giallo.

De Maio 5: il più incerto del pacchetto arretrato, commette qualche ingenuità di troppo sembrando deconcentrato e statico per buona parte del match.

Helander 5: l’attacco viola gli crea qualche grattacapo nella prima frazione di gioco e nell’ultima parte di gara quando Chiesa con facilità lo supera e batte a rete. Peccato.

Masina 6: prova concreta per il terzino rossoblù che scaccia le voci riguardanti il suo rinnovo facendo parlare il campo. Preciso per buona parte della sfida, cala nei minuti finali.   

Donsah 6: con la sua importante corsa scavalca gli avversari e dà una grossa mano alla manovra offensiva. Migliora la sua visione di gioco partita dopo partita.

(dal 75’ Di Francesco 6: entra e spinge in avanti, facendo esattamente quello che gli viene chiesto).

Pulgar 6.5: dopo aver subito gol su corner, tre minuti dopo prova a fare la stessa cosa di Veretout e gli riesce. Per quanto aiutato da Sportiello, la sua determinazione porta il Bologna al pareggio.  

Poli 6.5: prorompente, combatte su ogni pallone vincendo quasi tutti i contrasti e mostrando la sua personalità da leader. Forza fisica invidiabile e di cui il Bologna non può più fare a meno.

(dall’85’ Avenatti: s.v.).

Dzemaili 6: nel ruolo inedito di trequartista, fallisce una bella occasione da gol ma la sua qualità gli permette di giocare a modo anche adattato in una posizione diversa dal solito.

Destro 6: fa un grosso lavoro sporco, forse troppo. Non si mostra particolarmente pericoloso ma allo stesso tempo non si può non sottolineare il contributo che dà ai compagni.  

(dal 68’ Orsolini 6: fa il suo esordio con la maglia del Bologna, cercando di farsi vedere con la sua vivacità).

Palacio 6: per la prima volta seconda punta di fianco a Destro, si inserisce nella difesa toscana e pur facendosi vedere a tratti recupera un sacco di palloni.


All. Donadoni 5.5: cambia modulo sorprendendo molti e mostra un Bologna con il trequartista e le due punte. La squadra fa un po' fatica e quando molla subisce il gol della sconfitta.

Altre Notizie