Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: brilla Verdi, bene tutto l'attacco

    Bologna, le pagelle di CM: brilla Verdi, bene tutto l'attacco

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Inter: 1-1
     
    Mirante 6:
    bella parata al termine dei primi 45 minuti e poi un impiego relativo contro un’Inter quasi mai pericolosa. Sul rigore non può nulla. 
     
    Mbaye 6: partita attenta contro un cliente scomodo, preciso in fase di contenimento. Poi un ingenuo tocco in area regala il rigore e il pareggio ai nerazzurri.
     
    Helander 6.5: il colosso svedese cresce esponenzialmente, a dimostrazione che il lavoro paga. Poche sbavature, grande carattere.

    Gonzalez 6: non spicca ma non commette nemmeno grossi errori, prestazione sufficiente e null’altro.  
     
    Masina 6:
    qualche incertezza più che normale contro l’attacco nerrazzurro ma intanto dà il suo contributo ai compagni anche in fase offensiva.
     
    Donsah 6.5: a volte pecca di un po’ di irruenza ma il centrocampo rossoblù ha bisogno di lui. Fisicità, costanza ed anche una visione di gioco inaspettata.
     
    Pulgar 6: Donadoni lo schiera di nuovo fra i titolari e lui, forse imparando dagli errori, si sta guadagnando il posto. C’è e non sbaglia.
     
    Poli 6: solito instancabile motorino di centrocampo, la troppa generosità lo porta a strafare e perdere brillantezza nel corso dei novanta minuti.  
     
    (dal 72’ Taider 6: venti minuti di sostanza e tanta corsa).
     
    Verdi 7: il re del contropiede e soprattutto della fantasia. Autore di un gol straordinario, con le sue giocate è tornato ad essere quello che tutti conosciamo.   
     
    Petkovic 6.5: in assenza di Destro scende in campo da titolare dimostrando di essere all’altezza. Tiene la palla e la smista bene, facendo perdere energie alla difesa nerazzurra.
     
    (dall’87’ Okwonkwo: s.v.)
     
    Di Francesco 6.5: incisivo e tagliente, corre sulla fascia e sfrutta tutte le occasioni per andare in profondità. Prova eccellente, fatta di cuore e sacrificio.
     
    (dal 74’ Palacio 6: deve ancora ritrovare la forma fisica perfetta ma quando scende in campo è un piacere per gli occhi. Immensa qualità).
     
     
    All. Donadoni 6:
    dopo due sconfitte consecutive, ottiene un punto con una formazione decisamente rivisitata. Nulla da recriminare ai suoi.  

    Altre Notizie